PDA

Visualizza la versione completa : 1 meseeeee

stefano86
08-02-2010, 20:33
Eccomi tornato llora oggi scade il mese di maturazione del mio 125 litri con filtroe sterno tetra ex 700 so che nn avrei ovuto ma negli ultimi dieci giorni ho insierito 2 piccolini di pesce rosso che mi sn nati il 2 ottobre quindi di 4 mesi di vita... tenendo monitorati giornalmente i valori nn ho avuto nessun picco di nitriti e stanno benissimo.... questi 2 ora li do a un amico che ha un 250 litri con solo 2 pesci rossi... ora ho 4 loro fratellini ancora nell'acquario da 30 litri che è in funzione da novembre circa... la vasca grossa pensavo di destinarla ai 3 pesci rossi adulti che ho.......... però dato che ho paura sia ancora troppo presto.. pensavo di mettere i 4 piccolini nel 125 ancora per 2-3 settimane poi mettere questi 4 nel 70 litri dove sono ora i 3 adulti ... e nel frattempo lasciare 2 settimane il 30 litri vuoto in funzione...

ora la domanda è... posso lasciare in funzione l 30litri senza nessun pesce dentro ???????

onlyreds
08-02-2010, 22:00
la risposta alla domanda finale è si, tranquillo.... magari ogni settimana un pizzico di cibo per alimentare i batteri nel filtro.
unico commento ai mega traslochi... occhio sempre a non sovraccaricare il filtro e verifica costantemente i valori ;-)
per il resto, sono molto contento per te ed i tuoi pesciotti!

stefano86
08-02-2010, 23:07
Graziee =) infatti è proprio per questo che prima di mettere i 3 epsci grossi nel 125 litri nuovo metto i 4 pesci piccoli cosi che il filtro si può abituare gradualmente infatti nelle ultime 2 settimane è stato popolato da 2 piccolini ora saranno 4 e fra 2 settimane circa spero di poter mettere i 3... per quanto rigardail 70 litri che accoglie i 3 grossi penso che per un po 4 piccolini li dovrebbe tenere senza problemi giusto? =)