Visualizza la versione completa : Consiglio popolazione e numero.
Ciao a tutti, ho appena acquistato un coppia di ramirezi...
L'acquario è 70x30x35, circa 55 litri netti.
Volevo un consiglio su quali e quanti coinquilini inserire.......
A me piacerebbero gli otocinclus e i corydoras, ma vanno in gruppo e non vorrei sovrapopolare l'acquario....
Grazie mille... :-) :-)
sinceramente in quel litraggio mi fermerei così... :-)
ok livia, grazie e qualche caridina potrei aggiungerla?
E se riportassi indietro la coppia di ramirezi, cosa posso mettere?
Grazie....
Federico Sibona
09-02-2010, 11:23
Beh, penso che 3/4 Otocinclus potrebbero starci ;-)
Quindi volendo potrei tenere la coppia di ramirezi 4 otocinclus e 7/8 caridine :-)) :-)) o esagero troppo?
Grazie...
dannyb78
09-02-2010, 13:39
fai molta attenzione ai valori di no2 e no3, specie nei primi periodi perchè i ram sono piuttosto delicati. Con quella popolazione dovresti stare tranquilla, le caridine hanno carico organico molto ridotto.
dannyb78, l'acquario é avviato da 6 mesi, i valori sono stabili.
Ho aspettato fino ad ora per inserire i pesci così ho potuto stabilizzare i valori ;-)
dannyb78
09-02-2010, 14:07
se aumenti notevolmente il carico organico (e passare a 2 ram a 2ram + 4 otocinclus è aumentare notevolmente il carico organico) potresti avere sbalzi di no2 in un primo momento e un generico aumento di no3 subito dopo.
questo perchè prima la colonia batterica può avere bisogno di adattarsi al nuovo carico di lavoro, dopo le piante che hai già potrebbero non essere più sufficienti a smaltire i nitrati.
ho volutamente usato il condizionale perchè potresti anche non riscontrare nessuno di questi problemi, ma secondo me è sempre meglio stare attenti ;)
Ok dannyb78, adesso ho capito cosa intendevi... #12
Grazie per delucidazione...
Quindi per ora mi tengo la coppia di ramirezi e ci metto qualche caridina, magari tra un pochino provo con gli otocinclus e tengo d'occhio i valori, speriamo bene...
Texano, basta non inserire i pesci tutti insieme e tenere sott'occhio nitriti e nitrati...magari per gli oto prendine due, poi aspetti una settimana e ne prendi altri due.. :-)
Ok livia, intanto aspetto per vedere se si forma la coppia,visto che lei è sempre nascosta, dopo di che inserirò due otocinclus e come dite voi terrò d'occhio i valori di nitriti e nitrati...
Grazie mille...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |