Visualizza la versione completa : red in 15L
ciao ragazzi, ho un mini acquario da 15l lordi allestito già da 6anni e ben funzionante!!al momento ho alcuni pecilidi ma sto allestendo una vasca più grande dove li trasferirò!!
la vaschetta è 37*20*20h...il filtro è sul coperchio!!quindi i litri netti son 13!!
all'interno ci sono 2 anubias nana che insieme hanno praticamente occupato tutto il fondo!!
valori acqua:
ph 7.5
KH 14
GH 15
No2 assenti
ci posso mettere qualche red??
grazie dell'aiuto!!
carico una foto per rendere l'idea....
http://img39.imageshack.us/img39/5558/dscn2904b.jpg (http://img39.imageshack.us/i/dscn2904b.jpg/)
mollyblack
08-02-2010, 17:54
io aspetterei di trasportare i poecilidi,ma una più grande sarebbe meglio... non solo per le caridine,ma anche per i pesci...
si certo!!era solo per sapere se nella vaschetta che si libererà si possono mettere 2/3 red!!grazie cmq!!! :-)
in teoria ce le puoi mettere direi...ma 2-3 poi diventano presto 20#30... e in quel litraggio stanno strette... (di regola si consiglia na vasca minima di 20 litri netti)
Comunque per le red, se decidi di metterle, consiglio di aggiungere qualche muschio e abbassare leggermente gh e kh. Poi, io personalmente, toglierei quelle anfore e metterei qualche legnetto...
ci posso mettere qualche red??
ciao!
intendi red... cherry? :-))
ciao!!si certo red cherry sorry!!
Poi, io personalmente, toglierei quelle anfore e metterei qualche legnetto...
eh...l'anubias si è attaccata bene...non è facile toglierle!!già provato!! :-) :-)
mollyblack
08-02-2010, 18:52
succede come a me con il mio galeone che vorrei tanto toglierlo ,ma non ci riesco.
Comunque per le red, se decidi di metterle, consiglio di aggiungere qualche muschio.
muschio di giava??il neon è da 8W quindi 0.6W/l...zero fondo fertile!!
[/quote]
muschio di java o altri, vanno bene tutti i "moss"... a tuo gusto...
di luce ok, pure troppa.... fondo fertile va bene senza, le caridine non ne vogliono, i muschi neanche
prego :-) comunque il mio consiglio resta di non mettercele in 10#12 litri eh...dopodiche...ho visto di peggio :-) ciao
mmmm...si in effetti son pochini 12l...ci penserò!!a limite userò il vaschino per allevare qualche avannotto!!! #24 #24
secondo me invece ce le puoi mettere..magari tenendo sotto controllo un eventuale esplosione demografica..
basta che prima metti dall'imbocco del filtro una spugnetta in modo che non ti vengano aspirate..
i valori dell'acqua anche mi sembrano buoni...
metti un po di muschietto ;-)
grazie goose!!ci medito sopra!!! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |