PDA

Visualizza la versione completa : riflettori neon...alghe?

Desdemona27
08-02-2010, 14:22
ho un rio 400 della juwel con le sue luci originali dovrebbero essere 2 t5 da 54w.
mi è stato consigliato di aumentare la luce mettendo i riflattori(o come cavolo si chiamano! :-D sn un ignorante)li ho messi ma ora mi sembra ke siano aumentate di molto le alghe ma la cresciuta delle piante nn sia mutata (come invece mi avevano detto #07 ).
possibile ke i riflattori abbiano riflesso solo la luce utile x le alghe?

coico
08-02-2010, 17:00
La luce che viene riflettuta dalle parabole è la stessa identica prodotta dai neon.
Mettendo i riflettori hai aumentato l'intensità di luce e così facendo, probabilmente, hai rotto l'equilibrio che si era creato precedentemente.

Desdemona27
09-02-2010, 14:38
grazie!
temevo ke riflettessero solo alcune lunghezze d'onda ke fossero utili più alle alghe che alle piante.
è possbile?

cristofer
18-02-2010, 10:28
che ne dici di aumentare le piante?
magari qualcuna a crescita rapida!

Desdemona27
18-02-2010, 14:29
:-D a dir la verità le ho tolte le piante.
spiego:
avevo la parte del filtro tutta piena di cypto balanse e il lato opposto di wenditii e un altra che nn ricordo, il resto dell'acqaurio era pieno di piante basse tipo erbetta ke fino a prima di mettere i rifletori erano perfette da qnd li ho messi ho le piante cn le alghe e ho dovuto togliere l'erbetta xkè avevo tutto il terreno pieno di alghe piante comprese, ora è una settimana ke ho fatto pulizia e devo vedere come procederà