Visualizza la versione completa : wave box 45
bettina s.
08-02-2010, 13:32
volevo presentarvi una delle mie vaschette: il betta che ospitavo era molto anziano e due giorni fa è passato a miglior vita, il motivo per cui non potavo la limnophila è che ci si appoggiava sopra, poverino, non lo volevo disturbare; adesso è la casa di un paio di planobarius e 3 multidentata che diventano sempre più grandi.
Scusate la qualità della foto, ma il tetto di limnophila rende la arte alta troppo chioara e il resto scuro.
Come vi sembra? http://www.acquariofilia.biz/allegati/wave_box_45_984.jpg<br>
cassinet
08-02-2010, 14:09
bhè... è bellissimo ! d'altronde come potrei dire diversamente visto che è molto simile al mio ! :-)) :-)) :-))
stesso acquario e ben tre piante uguali ( limnophila, cryptocoryne e cladophora).
Io ci tengo le red cherry... ma in futuro mi piacerebbe metterci un betta, tu come ti sei trovata ? il fatto che il coperchio non copre totalmente l'acquario ti ha dato problemi ?
bettina s.
08-02-2010, 14:16
il fatto che il coperchio non copre totalmente l'acquario ti ha dato problemi ?
problemi no, tranne che una bettina della vasca gemella di questa si è suicidata passando proprio dalla fessura del coperchio. -05
Il filtro niagara 300 per i betta è esagerato, infatti l'ho sostituito col 190.
Io ce l'ho il wave 45, per i multifasciatus, ho il Niagara 300 che dopo una fase iniziale di rumorosità si è assestato (come mi aveva detto bettina.s, :-)) ), però tutta questa turbolenza non la crea. Un pochino sì, ma io ho alzato parecchio il livello dell'acqua e non mi sembra tanto forte il flusso.
Avevo pensato anch'io, nel caso rinuci ai multi (ma è difficile perchè mi ci sono affezionata) di metterci un betta, però dovrei rifare l'allestimento. Credo che comunque mettendoci molte galleggianti il flusso dell'acqua si smorzi un pò. E poi nel 300 ci vanno più cannolicchi.
bettina.s, è bellissima la tua vaschetta, ma la limnophila la tieni radicata o solo galleggiante? La domanda è interessata perchè vorrei aggiungere piante galleggianti di facile gestione :-))
bettina s.
08-02-2010, 22:29
la limnophila è in parte galleggiante e in parte radicata, il betta ci dormiva in mezzo, cresce bene anche con soli 13 watt ;-)
cassinet
09-02-2010, 13:11
anche a me il niagara 300 non mi sembra crei molta turbolenza, purtroppo però da quando ho rotto l'alberino ceramico e l'ho dovuto sostituire con il "ricambio" che è in acciaio ho iniziato a lamentarmi un pò della rumorosità.
Anch'io mi trovo bene con la limnophila, ma la tengo radicata... Miranda, a me in quell'acquarietto piace molto l'effetto delle classiche "galleggianti" ( lemna, pistia, salvinia... ) come si può vedere dal mio "avatar" :-))
bettina.s, forse la zona in basso a destra non mi convince... un pò per l'hygrophila un pò perchè troppo buia.
bettina s.
09-02-2010, 13:58
forse la zona in basso a destra non mi convince... un pò per l'hygrophila un pò perchè troppo buia.
hai ragione è buia, e l'higrophila si curva in cerca di luce; sabato modifico le luci, in modo da renderle più omogenee ;-)
come vasca non e male, potresti levare l'hygrophila, e sostituirla con della rutundifolia , un prato o di glosso o di hirsuta, levare la cladofora e al suo posto aggiungere o staurogine o umbrosum, qualche microrasbora , e sarebbe un bel planta ,a livello tecnico la vasca come e messa? co2? fertilizazione? perche io ho consigliato piante senza sapere nulla #12
bettina s.
09-02-2010, 22:13
marte82, non vorrei fare una vasca spinta perché in futuro vorrei inserire qualche caridina particolare.
Per ora ospita una betta psicopatica tre multidentata e qualche planobarius.
Fertilizzo con un pizzico di s7 della Dennerle, ma avendo altre due vaschette di queste dimensioni, ho ordinato il fertilizzante Dennerle per nani.
Comunque oggi ho sostituito la plafo con due diverse. http://www.acquariofilia.biz/allegati/wave_box_45_splendy_186.jpg<br>
dai non ti ho consigliato piante difficili,tranne la glosso, poi se tieni la co2 a meno di 40ppm e fertilizzi con un fertilizzante che come microelementi ha un basso tenore di rame (seachem , dennerle) non avrai problema con le caridine
bettina s.
10-02-2010, 10:10
marte82, ti ringrazio, ma questa vaschetta è della mia bimba di 7 anni: ha usato piante e arredi delle mie vasche, io ho solo fornito la parte tecnica oltre ai vetri, se inizio ha inserire nuove piante, poi le reclamano anche gli altri due fratelli per le loro. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |