Entra

Visualizza la versione completa : come e quanto deve schiumare?

alessio.76
07-02-2010, 23:52
salve a tutti mi spiego meglio,ho allestito il mio primo marino con metodo berlinese mi trovo alle prese con lo schiumatoio.
Ho allestito ieri con rocce comprate da un ragazzo che dismetteva "bellissime"e questa notte la schiumazione è stata perfetta,mezzo bicchiere scuro e la mia contentezza nel sapere che lavora bene....oggi le bollicine rimangono a mezza altezza e sembrerebbe che c'è poco nel bicchiere......
Allora mia deduzione,più è la quantita di sostanze di scarto e più schiuma?
possibile il secondo giorno di attivazione e lo schiumatoio ha già la situazione sotto controllo?

janco1979
08-02-2010, 00:07
..di quale skimmer stiamo parlando?

illo
08-02-2010, 00:08
alessio.76, .... SE descrivessi la tua vasca... tecnica compresa... forse ti si potrebbe consigliare... :-))

mr.enrich80
08-02-2010, 00:24
allora la vasca è 100x60x50 e si tratta del 2 giorno dopo l'allestimento con 50KG di rocce vive di età intorno ai sei anni con alcuni coralli molli attaccati, con ottimi miglioramenti post trasporto anzi mi stupisco di come va dopo il caos che potete immaginare dopo il posizionamento delle rocce.
L'acqua è già molto limpida aiutata da un sacchetto di carbone e la schiumazione è affidata ad un LG non so che modello è ma la vasca girava già da 2 anni con quello molto egregiamente vista ancora già attiva prima della compera....
inoltre sto mettendo i batteri con tre boccette della korallen zucht (ZEOstart-zeofood-zeoback)anzi quane settimane consigliate di metterli questi batteri?cosa dirvi di più?grazie anticipatamente a tutti