Visualizza la versione completa : consiglio skimmer
Buona sera a tutii, secondo voi per un acquario da 240lt + 60lt di sump va bene lo Schiumatoio Elos ns 500 + pompa Eheim 1250, grazie anticipatamente.
pepper, bella macchina anche se preferirei il 1000
billykid591
07-02-2010, 19:57
pepper, Io sulla ELOS system 120 (che ha più o meno il tuo litraggio) avevo il 500.....un buon prodotto ma dopo essere passato al 1000 (preso usato in occasione)...c'è stato un notevole miglioramento.....il problema comune a tutti e due è la pulizia costante (giornaliera) del tubicino dell'aria...altrimenti il funzionamento è a fasi alterne
IVANO, scusa l'OT....ma ho visto il tuo profilo....ma come fai a tenere 3 chirurghi in una vasca non certo grandissima come la tua sopratutto come lunghezza?...io nella mia pensavo di inserire un naso lituratus per la racemosa che mi perseguita (semprechè poi funzioni)...ma visto il litraggio che ho e che già c'è un flavescent...ci ho rinunciato
ho visto il tuo profilo....ma come fai a tenere 3 chirurghi in una vasca non certo grandissima come la tua
Fatti gli affari tuoi :-D :-D :-D :-D :-D
Scherzo ;-) ;-)
Si, non è il massimo ma sono con me da 5 anni (già dall'altra vasca 120*55*60) e dopo parecchi errori di gioventù non me ne voglio liberare....o meglio, ci sono affezionato
ma considarando che ha un paio di mesi e mi chiede120€ cosa ne pensate?
billykid591
07-02-2010, 20:19
pepper, Tieni conto che del 500 ne sono stati fatti 3 modelli (quasi identici tra loro) il primo non era molto performante,,,e nella seconda versione (quella che avevo io) è stato cambiato l'iniettore....con un notevole miglioramento...l'ultimo modello ha una uscita diversa dagli altri con regolazione sul tubo d'uscita stesso..........per 120 euro sarebbe un buon affare...ma accertati che sia almeno il secondo modello....comunque ho dubbi che abbia solo due mesi di vita.....nuovo costa circa 800 euro e "svenderlo" a 120 euro dopo solo 2 mesi......
ANCHE A ME SEMBRE STRANO. COME FACCIO A CAPIRE LA VERSIONE ?
billykid591
08-02-2010, 18:45
Questa è la foto del mio vecchio NS500 seconda serie con il particolare dell'iniettore....deve essere così...al massino cè un piccolo anellino rosso prima della curva..ma è fatto così http://www.acquariofilia.biz/allegati/skimmer-2_140.jpg<br>
pepper, prezzo ottimo anche se è strano...
maurofire
08-02-2010, 23:28
#24 #24
schiumatoio discreto..e poi per quel prezzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |