Entra

Visualizza la versione completa : iwagumi o altro? leggete e aiutatemi!

piscina
07-02-2010, 17:31
ciao a tutti vorrei realizzare una vasca simile ad una iwagumi dicimao però che le caratterisctiche del mio acquario non tanto me lo consentono....per cominciare il fondo non è fertile e la luce è pochissima...60 litri per 18W potrei però montare accanto al neon da 18 uno da 24 t5...mi chiedevo se ci sono piante che mi permettono di fare qalcosa di carino pensavo tipo ad una zona rocciosa su un lato col le rocce che poi si diradano verso il lato opposto...per far ciò volevo usare muschi e poi qualche piantina bassa...magari del tenellus se regge o qualche altra pianta da pratino....se poi dite che non attecchirebbe nulla in una vasca de lgenere potremmo provare a fare una specie di boschetto di hygrophila (che nella vasca in questione cresce abbastanza)....preferirei però provare qualcosa tipo l'iwagumi..ho la possibilità di fertilizzare con step 1 ADA che uso sull'altra vasca e erogare co2 in gel ma probabilmente sarebbe controproducente...la vasca sarà destinata a avanotti di endler e badis (si spera) e Red cherry...

aiutatemi!

piscina
08-02-2010, 17:17
wabbe mi sa che è meglio abbandonare l'idea dell iwagumi...secondo voi potrei fare sulla parete posteriore un mudo di microsorium legato su una rete?? la luce sebbene poca potrebbe far spuntare le alghe?? al massimo potrei schermarla con la pistia...che dite?