Visualizza la versione completa : idee e consigli per un 7 litri!!!
ciao a tutti..gia ho un acquario da 8o litri ben avviato, ma volevo crearne uno piccolissimo su 7 litri diciamo!!
volevo prendere una di quelle vaschette semplici per i pesci rossi e modificarla con un alampada da 11 w un filtro a zainetto e il riscaldatore.....
vorrei creare un piccolo modno ricco di muschi e piccola vegetazione..con magari qualche caridina...ch ne pensate??? avete qualche idea??
l'idea è fattibile ma ci metterei solo le caridine,
però ci vuole un po' d'esperienza per gestire una vasca così piccola
be sono piu di 2 anni che gestisco il mio 80 litri..spero di essere in grado di gestirlo...che problemi potrebbe darmi??
valori che tendono a sballare,ma non in maniera più di tanto seria
e un giusto rapportoluce\fertilizzante\caridine, in quanto con quella illuminazione avresti bisogno di molto fertilizzante che nuocerebbero alle caridine
se metti solo muschio e anubias o simili non hai bisogno di tutta quella luce e starei su 5\8 w o un faretto led da 3 w
secondo te nn basterebbe un fondo fertilizzato?e un po di quello liquido?sai oramai sono abituato al mio acqaurio grande nn so regolarmi su quantita di luce ecc... :-(
il problema del fertilizzante liquido è che nuoce alle caridine.
se opti per un acquario con solo muschio e magari qualche epifita non avraibisogno di tutto cio e viene bello lo stesso, l'unica accortezza è limitare un po' la luce
in 7 litri sinceramente non metterei neanche le caridine, se sono 7 litri lordi tra fondo, arredi e un pelo lasciato vuoto arrivi a 5 litri netti, non c'è spazio sufficiente...in più c'è il problema dei valori che sballano, dovresti fare rabbocchi giornalieri e cambi molto frequenti...le caridine sono piuttosto delicate e non credo reggerebbero lo stress continuo unito alla mancanza di spazio...
meglio fare un piccolo plantacquario, ti viene una meraviglia con un pò di impegno, e non rischi di fare stragi... ;-)
il fatto è che sono molto indeciso...in alternativo ho anche un mirabilo che modificando giusto le luce potrebbe andare...nn so cosa mi conviene fare!!!lo vorrei dedicare al TETRAODON FLUVIATILIS...un acquario tutto per lui cosi nn pùò distrubare nessuno;-)solo che nn so che piante introdurre...che layout creare.... #09 help me...
non per fare sempre la guastafeste....ma anche il fluviatilis non va, diventa un bestione gigantesco ed è anche territoriale...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |