PDA

Visualizza la versione completa : betta malato DI NUOVO

Fran
26-11-2005, 16:15
Ciao a tutti,
di nuovo quà a chiedere aiuto per il mio betta:
valori acqua ottimali, tranne che o,25 di fosfati (ma ho inserito un fosfati stop), il mio betta continua ad avere problemi alla coda che si sfrangia,
oggi è il quarto giorno di trattamento con un prodotto apposito (non lo cito non so se è possibile), oggi devo fare un cambio dell'acqua del 50%, poi posso ripetere dopo aver filtrato per due giorni con il carbone il trattamento ed incrociare le dita..

L'acquario è un mirabello 30, ho diverse piante, gli altri pesci sono:
3 pangio
2 pristelle maxillaris
3 neritine
2 caridine

Penso di aver detto tutto
Grazie anticipatamente!
Francesco

lele40
26-11-2005, 18:47
e' utile conoscere i valri acquatici.la parte della coda che si sfrange si colora di bianco?come' il comportamento del pesce?
il medicinale usato si puo' dire.lele

Fran
26-11-2005, 19:49
test appena fatti:
ph 7.5 (di solito cercavo di tenerlo sui 6.8/7)
Gh 5
Kh 8
la parte della coda che si sfrangia e del solito colore di sempre, ed il pesce si comporta come al solito, mangia e nuota regolarmente.
il medicinale che ho usato fino ad adesso è jbl furanol
Grazie!

lele40
26-11-2005, 22:37
cerca di tenere un ph neutro.nn mi pare di rilevare alcuna patologia per tanto il mio consilgio e di aumentare la temp fino a 30 gradi per nn piu' di 10 giorni e lasciare attivo u areatore ,questo ad escludere eventuali parassitosi.a meno che nn comapiono altri disturbi rilevanti sul pesce ti consilgio per il momento di nn somministrare alcun medicinale.ciao lele

Fran
27-11-2005, 12:09
Grazie lele per l'aiuto, un altra domanda: se alzo la temperatura può essere un problema per gli altri abitanti del mio acquario?
Ti ricordo sono
2 pristelle maxillaris
2 caridine
3 neritine
3 pangio
Grazie!
Francesco

lele40
27-11-2005, 13:10
generalmente gli incrementi termici controllati nn divrebbero dare problemi ,pro' essendo una terapia diciamo medica tutta la popolazione deve essere tenuta sottocontrollo,mi raccomando l'areazione.lele