PDA

Visualizza la versione completa : Quale tra questi 2 filtri? (Fluval2 o Blucompact)

Clypeus
07-02-2010, 15:32
Ciao a tutti!!
Sto preparando un acquarietto da 30 litri (il Mirabello 30, al quale manca il suo filtro originale).
Ero già in possesso di un filtro Fluval 2 della Askoll, ma il negoziante presso il quale ho comprato altri accessori mi ha detto che non vale un tubo, che non ci sono più in vendita le spugne adatte, eccetera.
(360l/h ; spugna, lana di vetro e cannolicchi in un unico scomparto)
Effettivamente volevo farvene vedere una foto ma non l'ho trovato sul web! E mi ha venduto un filtro interno Blucompact 02 della Ferplast. Questo:
http://zooservice.pl/catalog/images/ferplast/blucompact_02.jpg
Inserito questo Blucompact Ferplast, mi sono accorto che è parecchio rumoroso.
Rimontato il vecchio Fluval 2 della Askoll, rumorosità pari a zero e mi sembra anche più efficace nel filtraggio.

Voi che ne dite? Uso il Fluval 2 o il Blucompact?
Grazie!

pizzarro
13-10-2010, 17:25
Ho allestito il mio primo acquario, non ne avevo mai avuto uno.
Ho preso una vasca da 21 L, e ci ho messo un blucompact 02 come filtro.
Finito l'allestimento, appena l'ho acceso, anche se non avevo mai avuto un'esperienza diretta di acquari (ma qualche acquario lo avevo gia visto), mi è sembrato da subito non molto silenzioso, e oggi dopo un giorno di funzionamento, continuo nella mia opinione.
In più penso che i pesci è come se stessero continuamente in fabbrica, con rumore continuo, non mi sembra che sia una bella cosa per loro.
Considerato tutto ciò, penso proprio di andarlo a cambiare, il dubbio adesso è filtro interno o esterno?