Visualizza la versione completa : Corydoras con una pinna pettorale rovinata.
Ho un ennesimo problema, come da titolo mi sono accorto che uno dei miei corydoras ha una pinna pettorale rovinata. Non so se è sempre stato così, io me ne sono accorto solo oggi. Sembra che non abbia grossi problemi nel nuoto, ma si vede che arranca.
Cosa può avere? Si potrà riprendere?
Rovinata tipo malattia o da strofinamento?
Non saprei, sembra che ne manca un pezzo.
Ho pensato fossero state le caridine che mi sembrano abbastanza aggressive, più di una volta le ho viste che si attaccavano alle code dei molly. Potrebbe essere?
Non penso...ma sto scoprendo che in questo mondo tutto è possibile :-)) hai le japoniche? Mi risultano non aggressive.
Hai misurato i nitrati e nitriti? Fai un cambio magari, sifonando leggermente il fondo, ciao
Nitriti e Nitrati li ho misurati fino ad ieri e sono nella norma. Magari adesso li misuro nuovamente...
Si, sono le japonica. Le ho viste con i miei occhi attaccare i molly e gli avannotti....mah
Mah...lo dico anche io #12 il ghiaietto non è tagliente vero?
Corrosione non mi pare visto che i valori sono a posto - oddio mai dire mai - però se te ne sei accorto oggi può anche essere che fosse già così...non ce lo vedo a stare fermo per farsi divorare -28d#
Effettivamente mi sembra strano che stia fermo in balia delle caridine.
Il ghiaietto non è tutto tondeggiante, qualche pietruzza è un po' più tagliente, ma l'altro che ho non ha nessun problema (sto aspettando che si sitemi la situazione Ictyo per inserirne altri). Dovrei cambiare ghiaietto? Se si, come faccio? Dovrei smantellare l'acquario e rifarlo o ne levo un piccolo strato e ce ne metto un altro po' di sopra diverso?
Inoltre gli si sistemerà la pinna oppure rimarrà a vita così (poveretto!!)?
Dipende...se è genetico no, se è da trauma sì. Anche il ghiaietto se è della dimensione del profilo non mi pare pericoloso.
Io aspetterei ancora...guarda se evenuialmente peggiora, magari è proprio lui così.
Ok grazie, lo tengo sotto controllo...
eltiburon
08-02-2010, 00:16
La pinna tagliata non ha contorni bianchi, vero?
La pinna tagliata non ha contorni bianchi, vero?
Non ho notato contorni bianchi, terrò sotto controllo anche questo particolare...
Se dovessi notarli quale sarebbe il problema?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |