PDA

Visualizza la versione completa : Thorychthys Affinis

kingdjin
07-02-2010, 11:57
Ciao a tuti,
qualcuno mi sarebbe indicare qualche sito dove poterleggere e informarmibene su questo ciclide ,a quanto pare,poco conosciuto?
Se qualcuno ha consigli sull'allevamento o altromi faccia sapere!
Sopratutto,se posso affiancargli ualche centroamericano di piccola taglia ,in una vasc 1.35 x 45 50
Grazie

PS: DOMANDINA:ma qual'è il thorychthys che cresce meno? :D

Lssah
07-02-2010, 14:47
http://mahengechromis.blogspot.com/

chiedi a livio che li sta allevando.

livleo
07-02-2010, 19:02
In effetti non si trovano molte notizie in giro. Per certo è una specie di acqua stagnante o quasi ferma (quindi più calda, è una caratteristica del gruppo meeki: meeki, affinis e pasionis) e dalla forma più spiovente del muso.
Per ora li sto allevando insieme a C. nanoluteus anche se generalmente sconsigliano convivenze con ciclidi di questo genere, non ho capito perché. L'affinis è una specie di media aggressività. Se guardi il mio blog trovi qualche foto della vasca.

Livio

http://mahengechromis.blogspot.com/

chiedi a livio che li sta allevando.

kingdjin
07-02-2010, 19:22
Ciao Livio!Me lo sono letto..bello l'allestimnto!ma non sono riuscito a capire da quantilitri è la vasca...la mia è 135x45x50 quindi 300 litri. E i pesci che aveo in mente sono proprio loro con i poecilia alvarezi :D..Non hoben capito quanto diventano grandi!nella mia vasca posso tentare l'abbinamento con altri ciclidi?

livleo
07-02-2010, 20:24
La vasca è 100 x 60 x 60.
I Thorichthys si attestano intorno ai 12-15 cm.
Il tuo acquario va benissimo! Io immetterei Xipho o Poecilia o qualche Goodeide. Ciclidi compagni? Specie non troppo grosse, per i Crypto penso che il problema sia nella differente dieta, i Crypto sono più facili a bloat, ma penso che con un pochino di esperienza ce la si possa fare. Oppure metti un'altra specie di Thorichthys, non troppo simile.

Ciao Livio!Me lo sono letto..bello l'allestimnto!ma non sono riuscito a capire da quantilitri è la vasca...la mia è 135x45x50 quindi 300 litri. E i pesci che aveo in mente sono proprio loro con i poecilia alvarezi :D..Non hoben capito quanto diventano grandi!nella mia vasca posso tentare l'abbinamento con altri ciclidi?