Visualizza la versione completa : Sump agganciata ?
frecciadelledolomiti
01-04-2005, 22:06
Spiego, qualcuno di voi a presente come si presenta (scusate la ripetizione) il Prizm o un filtro a zainetto montato a bordo vasca ?
Ecco io avrei intenzione di farmi una sump appesa alla vasca principale in vetro (penso non ci sia altra soluzione) nella quale mettere uno skimmer Tunze che dicono molto bueno, mentre il Prizm secondo me non ha il verso, o meglio: schiuma ?
Tra l'altro se avanzasse un po' di posto riuscirei a mettreci un filtro nel caso n venga il bisogno o cmq potri sfuttare in altri modi.
Tra parentesi, qualcuno che abbia il tunze 3110 (mi pare sia quello) mi può dare le misure, e l'altezza sia con che senza bicchiere ?
Cmq la cosa se in vetro peserebbe "troppo" ? Quale sarebbe uno spessore accettabile del vetro in modo che la struttura sia portante ma il peso minimo ? Avrebbe bisogno di tiranti ? E qualcuno mi consiglia ltri materiali, che però non si scollino !
Allego un disegno dell'idea che avrei...
leletosi
02-04-2005, 14:17
scusa ma sotto la sump ci sarebbe il vuoto oppure puoi farla alta uguale o mettere sotto un supporto?? vetro-vetro con gravità attiva verso il basso... #24 ..non ti fidare se è come nel disegno.
trova altra soluzione, è meglio
frecciadelledolomiti
02-04-2005, 21:55
Non ne vedo altre... mi servirebbe solo per metterci uno skimmer che non sia il Prizm... onestamente non penso che il peso sia eccessivo sennò non avrei nemmeno toccato l'argomento... magari se potessi avere qualche sufggerimento da chi ci capisce.
Grazie cmq vedrò cosa salta fuori da sta discussione.
Ciao.
leletosi
03-04-2005, 12:43
magari se potessi avere qualche sufggerimento da chi ci capisce.
Ciao.
scusa l'ignoranza allora....non costruisco vasche.
però so che se lo skimmer è il 3110, devi avere una colonna d'acqua non indifferente dentro la sump. e averla agganciata a bordo vasca è sempre un rischio, indipendentemente dal peso.
poi ognuno fa come vuole
Se hai spazio dietro, perchè la sump non la fai alta come la vasca e la accosti semplicemente?
Owerflow, un tubo di mandata e uno di ritorno, e metti dentro skimmer, riscaldatore, sacchetti di carbone, resine... e se ti avanza qualcosa, pure qualche frammento di roccia viva... ;-)
frecciadelledolomiti
03-04-2005, 20:01
Non ho postoda nessuna parte, ho solo il Prizm appeso al lato destro ma non mi soddisfa proprio.... un giorno schiuma, l'atro no... un giorno escono bolle un altro no... non lo capisco...
Quindi mi piacerebbe uno skimmer un po' fatto bene solo che in vasca il posto è Zero...
Al max ho un LGs600 che mi avanza e ci metto quello appoggiato su una mensola... ma mi pare una cavolata.
Ciao.
francesco21
03-04-2005, 20:27
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
messaggio cancellato
Ciao freccai , come ti hanno consigliato gli altri fai una vaschetta alta per quanto e' la vasca e la incolli a un vetro laterale o posteriore, sra' esteticamente piu' bella e funzionale.
Apter_71
04-04-2005, 02:30
Ciao freccai , come ti hanno consigliato gli altri fai una vaschetta alta per quanto e' la vasca e la incolli a un vetro laterale o posteriore, sra' esteticamente piu' bella e funzionale.
quoto.
Ritengo una impresa caricare tutto il peso sul lato.
Falla che il peso porti la base e non il vetro laterale.
per fare una sumpettina cosi ce la fai tranquillamente in poco tempo ed è molto funzionale e sicura.
ciauzzz
leletosi
04-04-2005, 09:57
adesso il costruttore di vasche ha parlato
voglio delle scuse :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
frecciadelledolomiti
04-04-2005, 22:02
Thanks dell'idea Niko e Rabbi... in parole povere, posso fare solo una cosa, ho il vetro di dx agibile, mi faccio una vaschetta larga come il vetro e lunga quanto basta per farci stare il tunze o uno skimmerino ok per 50 litri (quanto cavolo è grande sto tunze 3110 ?) poisilicono vetro contro vetro la cui facciata è 25x35 e così così dovrebbe tenere... giusto ?
Ciauz.
Si esattamente freccia ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |