PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO TEMPERATURA!

angy_d77
07-02-2010, 00:20
Ciao,
In questo momento si è rotto il termostato del mio acquario...
L'ho dovuto togliere dalla vasca perchè si è crepato il vetro ed imbarca acqua...è da una settimana, infatti, che la temperatura dell'acqua aveva raggiunto i 32 gradi e non riuscivo a farla scendere...abbassavo di pochissimo alla volta per evitare sbalzi, ma i gradi rimanevano sempre costanti...
Ora ho dovuto toglere il termostato...
Di quanto si abbasserà la temperatura nella notte? In casa ho 22 gradi...
L'acquario è un 100 litri...
Eviterò rischi fino a domani mattina che mi recherò in negozio a comperare un termostato nuovo?

Accetto tutti i consigli possibili, grazie!

angy_d77
07-02-2010, 00:22
Dimenticavo...nel mio acquario ho: corydoras, colisa, tetra, otocinclus...

polimarzio
07-02-2010, 00:31
Copri bene l'acquario con delle coperte, poi domani mattina corri subito a comperare un nuovo termoriscaldatore.

angy_d77
07-02-2010, 00:39
Grazie lo farò subitissimo!
Quanto pensi scenderà la temperatura? Più di 5 gradi? Accidenti..proprio oggi ho introdotto dei pesci..speriamo bene..è un errore davvero grave non avere un termostato di scorta!!!

lele40
07-02-2010, 00:44
nn trovo segni di patologia in atto.spsoto il topic in tecnica

angy_d77
07-02-2010, 12:59
Le coperte hanno funzionato evidentemente..nella notte lo sbalzo termico è stato di 4 gradi..pensavo peggio anche se già 4 gradi son tanti.
Ho già da qualche ora introdotto il nuovo termostato e manterrò i 28 gradi per evitare ulteriori sbalzi...
I pesci sono tutti vitali come al solito...spero solo di non cominciare a vedere puntini bianchi in giro :)

Tante grazie!

slayerboy
07-02-2010, 13:52
occhio adesso di non darli un forte sbalzo verso l'alto in poco tempo

angy_d77
07-02-2010, 14:46
sì certo..28 gradi è la temperatura raggiunta nella notte senza termostato.. La manterrò costante a questa gradazione per qualche tempo... Poi pian piano, un grado alla volta, la porterò ancora un pochino verso il basso... 28 gradi sono ancora troppi... Non so nemmeno come abbiano fatto a non cuocere a 32! E' stato un errore madornale...mai accaduto prima...non si smette mai di imparare!