PDA

Visualizza la versione completa : Vi presento il mio 25litri - work in progress!!

pedra331
06-02-2010, 23:29
Ciao a tutti, sono una neofita in materia di acquari, mi sono appassionata a questo mondo e ho deciso di prendermi una piccola vasca da 25 litri. Vi do le caratteristiche:
VASCA SICCE Moby Dick 25l con FILTRO in dotazione interno, senza cannolicchi.
ILLUMINAZIONE con 1 NEON 11W
Ho allestito mettendo FONDO FERTILIZZATO SERA FLOREDEPOT e GHIAIA BLU BIOS.
FLORA:
1 LIMNOPHILA SESSIFLORA
4 VALLISNERIA SPIRALIS
1 ANUBIAS BARTERI NANA
5 ROTALA ROTUNDIFOLIA
Ho messo un piccolo legno, dopo bollitura da 10 minuti.
La vasca è attiva da 2 GIORNI con 10 litri d'acqua a osmosi e restanti d'acqua di rubinetto, poi ho aggiunto 5 ml di SERA AQUATAN biocondizionatore liquido.
Avrei bisogno da voi di alcuni chiarimenti:
ha senso fare già i test o devo aspettare qualche giorno?
ho comprato anche il SERA BIO NITRIVEC che è un biocondizionatore liquido per filtri con batteri depuranti, credo verso NO2 e NH3/NH4, secondo voi lo devo mettere?
Meglio mettere le compresse della ELOS AQUAUNO complesso enzimatico/batterico?

Vi metto il collegamento alla foto della creatura :-))
http://img222.imageshack.us/img222/1525/06022010252.jpg
SIATE CRITICI E DATE SUGGERIMENTI!!! ;-)

Grazie
Diana

Giudima
06-02-2010, 23:36
Ciao, benvenuta su AP.

Mi piace, metti uno sfondo nero e fai in modo che le piante alte, crscendo coprano il filtro e il termoriscaldatore.

ha senso fare già i test o devo aspettare qualche giorno? Aspetta una decina di giorni e poi comincia a misurare i nitriti (no2) per individuare il verificarsi del "picco dei nitriti".

ho comprato anche il SERA BIO NITRIVEC che è un biocondizionatore liquido per filtri con batteri depuranti, credo verso NO2 e NH3/NH4, secondo voi lo devo mettere?
Meglio mettere le compresse della ELOS AQUAUNO complesso enzimatico/batterico? Se hai pazienza non occorre niente di tutto questo, la natura saprà cosa fare ;-)

Melodiscus