Entra

Visualizza la versione completa : Kh a 5 e Mg a 960...

beeman
06-02-2010, 23:27
Ho acquistato un acquario con sole rocce. L'ho rimontato com'era, con la sua acqua etc... Ho provato a controllare qualche valore ed ho trovato
Ca 440
Mg 960
Kh 5
Salinità (misurata col Milwaukee tarato) a 37 poi mi hanno dato un altro densimetro con la lancetta che però mi segnava 26..?
Ph 8
Detto questo mi ha regalato un corallino che nella sua vasca era aperto, però da 2 giorni a casa mia non si è ancora aperto.
Le rocce e l'acqua sono state per 1 giorno al freddo (15°C) e senza luce, mentre il corallo solo per poco tempo.
Al secondo giorno 8T5 da 39w per 11h.
Nitrati a 15, ma penso sia dovuto al fatto che la vasca è strapiena di rocce con aptasie e quindi nello spostamento qualcuna sarà schiattata. Abbiamo scoperto la nascita spontanea di alcuni ricci (nella sua vasca non ne aveva mai tenuti).
Cosa potrei fare per il corallo (non so come si chiami)?

Benny
06-02-2010, 23:34
rismontare la vasca e di reimpirlo con acqua nuova e rifare una bella maturazione di almeno 3 mesi

il corallo lo riporti in negozio

beeman
07-02-2010, 00:25
:-D Potrebbe essere un'idea anche andare a vedermi gli acquari nei negozi o su internet quando ne ho voglia :-D :-D
Era un privato che ha smantellato tutto e la vasca era trascurata da un pò.#36#
Questa proprio non si può salvare?
Io ho pensato di mettere del carbone attivo e fare andare a manetta lo schiumatoio.
Volevo qualche consiglio su come fare per portare i valori alla norma, tipo portare il Kh a 10, oppure se Mg si può lasciare così oppure si deve aumentare obbligatoriamente.
Se ho fatto morire tutto da un colpo di freddo #18 oppure si è solo bloccato per un pò...
Era per sentire il parere di qualcuno che ci è già passato :-))

Benny
07-02-2010, 01:31
cambio d'acqua importante anche del 50%

con salinità a 35 per mille

carbone e schiumatoio a manetta

pazienza per almeno 3 mesi

beeman
07-02-2010, 06:38
E questo mi alza il Kh ed il Mg?
Il colpo di freddo e la mancanza di luce sono irreparabili?
Fondamentalmente cosa non va nei valori?
C'è qualcos'altro che potrei misurare?
Aggiungere un po di acqua per portare la salinità a 35 no?

beeman
07-02-2010, 23:40
Io pensavo di mettere 250mg/l di Mg così ristabilivo l'Mg e probabilmente si alzava anche il Kh.
Per la salinità aggiungere un pò di acqua osmotica... -e62