Visualizza la versione completa : Nuovo Allestimento nanoreef
Salve a tutti sono nuovo del forum ,ho problemi con l'allestire il mio nuovo nanoreef in quanto sono inesperto e non ho mai allestito un acquario di acqua salata ho riscontrato un po di problemi : il densimetro mi indica la densita 1030 quindi non in norma, ho problemi a regolare lo schiumatoio in quanto il bichiere e pieno di acqua. grazie in anticipo
allora per regolare lo skim dicci che skim è altrimenti è difficile...comunque devi chiudere un pò il rubinetto, oppure abbassare il livello in sump.
per la densità a 1030 devi aspettare che evapori un pò di acqua e portarla a 1024.
poi ti consiglio vivamente di andare a leggere un pò di post in evidenza...
leggi leggi leggi, e quando credi di aver finito di leggere, continua a leggere..
lo schiumatoio è un RESUN MINI. grazie
dave_41100
07-02-2010, 12:22
Ciao, allora io non sono espertissimo ma ti avviso che il densimetro a lancetta non dice molte volte la verità, dovresti procurarti un rifrattometro e sei sicuro al 99% di quanta salinità hai in vasca. Il mio densimetro sbagliava la salinità di 3 gradi.
Quindi prima di dirti cosa fare o prendi un rifrattometro e se proprio non te lo puoi permettere vai dal tuo negoziante col densimetro e fate dei test per vedere se è preciso o meno in modo che ti possa regolare.
Comunque se la salinità è così alta e aspetti che evapori acqua non potrà che aumentarti; l'unica è togliere acqua salata e mettere acqua osmotica finche non arrivi alla salinità giusta.
enzolone
07-02-2010, 13:22
concordo in pieno con dave_41100, basta togliere un po d'acqua e ggiungere acqua d'osmosi e la salinità diminuisce , il densimetro è poco preciso . per quanto riguarda lo schiumatoio , hai preso un giocattolo , non schiuma a dovere , cmq le regolazioni che puoi fare sono sul rubunetto dell'aria e sul livello d'acqua. prova a spostare lo schiumatoio verso l'altro. cmq per i primi giorni è normale che ti riempia subito il bicchiere.