PDA

Visualizza la versione completa : MALATTIA pesce pagliaccio

DANIELE 1974
06-02-2010, 21:59
PESCE PAGLIACCIO CON OCCHIO E CONTORNO OCCHIO LEGGERMENTE GONFIO E SU QUESTA PARTE, SPECIALMENTE SULL'OCCHIO C'E' UNA LEGGERA PATINA BIANCA. NON MANGIA ED E' MOLTO STORDITO, NUOTANDO SEMPRE NELLE STESSO PUNTO E CON LA TESTA IN ALTO. LA PINNA LATERALE VICINO AL PREDETTO OCCHIO E' SEMI FERMA. TUTTO CIO' E' ACCADUTO NELLA MATTINATA ODIERNA. COS'E' SUCCESSO SECONDO VOI. GRAZIE

Alessandro Falco
08-02-2010, 01:14
DANIELE 1974, menato da qualcuno o ferito con arredamento non adatto...

servirebbe una foto, cura la qualità della sua vita quindi acqua e cibo

aggiungi all alimento vitamine ad uso pediatrico

ciao

Redpin70
18-02-2010, 11:24
Anche io ho lo stesso problema, rimangono fermi in alto alla vasca non si nutrono e nuotano lentamente nello stesso punto...non noto nessuna patina o gonfiore o deperimento.Nella vasca si trovano insieme ad un Sarcophyton e Euphillya..
I valori dell'acqua vanno bene la vasca è avvita da un mese e mezzo.....sarà solo un problema di ambientamento?li ho da 4 giorni......

cloe77
21-02-2011, 17:17
io ho lo stesso probblema i valori della vasca vanno bene l'ho avviata da sei mesi ed ho inserito giovedi scorso il pagliaccio, nuota sempre in superficie e si muove poco.
Quando metto cibo in vasca lo segue lo ingerisce la poi lo sputa subito, stò usando mangime in granuli shg premium marino lo stesso che usa il negoziante non capisco cosa possa avere ormai sono 5 giorni che non mangia il negoziante dice che si deve ancora ambientare.
In vasca ci sono diversi discosomi sarcophiton lobophiton xenia sinularia con cui potrebbe andare in simbiosi ma non sembra minimamente interessato.
Avete qualche idea su quanto ci possa volere perchè si ambienti?
Grazie:-))