PDA

Visualizza la versione completa : quanti watt?

wyatt136
26-11-2005, 13:42
nn so questo è il formu giusto ma intanto provo a postare la domanda.....ho un impianto di illuminzione veramente scarso.....20w per 100l lordi....vorrei portarlo almeno a 35 ma posso utilizzare gli attachi del neon che ho ora (da 20w) per metterne uno da 35?grazie...

Jalapeno
26-11-2005, 14:04
Si gli attacchi del 20w vanno bene anche per altri wattaggi (a patto che il neon abbia lo stesso diametro), nel tuo caso credo siano t8, il vero problema è che se cambi il wattaggio cambia la lunghezza del neon e poi devi guardare le caratteristiche dello starter che hai sul tuo acquario cioè per un 20w lo starter deve essere minimo da 20w max 25w!
Io ti consiglierei di aggiungere un neon in più.

wyatt136
26-11-2005, 14:34
si credo sia la migliore soluzione ma nn so propio come fare la linea del mio coperchio è strana nn c'e' spazio per un altro neon.....cosa mi consigli?

Jalapeno
26-11-2005, 14:42
Non sapendo che acquario hai, l'unica cosa che ti posso dire è di usare la funzione cerca mettendo il nome del tuo acquario magari trovi un topic che ne parla, oppure prova a guardare gli articoli Fai da Te di AP magari prendi spunto da qualche topic o articolo.