PDA

Visualizza la versione completa : neon con strani sintomi... HELP ME!

HANDREAS
06-02-2010, 19:38
salve, nel mio acquario, ormai allestito da più di 2 anni, ho sempre avuto dei neon innesi e cardinali, mi sono sempre trovato bene, ma ultimamente mi sono accorto che a conti fatti alcuni nel corso di questi anni sono morti con i medesimi sintomi: dimagrimento, perdita di colore, e cosa ancora più strana è che spesso alcuni di loro qualche settimana prima di morire iniziavano una strana danza saltellante, credetemi, le ho provate tutte, ma nonostante i medicinali, non sono mai riuscito a salvarne uno.
cosa potrebbe essere? esistono in commercio prodotti curativi al di lùà dei negozi, dal momento che tutti i negozianti mi hanno comunicato che i medicinali sono stati ritirati dal mercato?

polimarzio
06-02-2010, 23:30
Ci descrivi i valori N02, N03 e ph in atto, poi anche il tipo di alimentazione che somministri.
Ciao

HANDREAS
07-02-2010, 17:55
no2 0 - no3 5mg/l ... ph 7,5, putroppo non riesco a farlo abbassare, nonostante cambi parziali d'acqua e co2... il cibo lo vario sempre, cmq al momento do mangime in scaglie misto della tetra

lele40
07-02-2010, 23:57
nn hai mai notato la colorazione delle feci?

HANDREAS
11-02-2010, 00:51
lele 32, no sinceramente no, perchè questa domanda? cosa potrebbe essere?

crilù
11-02-2010, 01:04
Magari qualche problema intestinali o parassiti....

polimarzio
11-02-2010, 23:55
ma ultimamente mi sono accorto che a conti fatti alcuni nel corso di questi anni sono morti con i medesimi sintomi: dimagrimento, perdita di colore, e cosa ancora più strana è che spesso alcuni di loro qualche settimana prima di morire iniziavano una strana danza saltellante,

Questi sintomi sono adesso in atto? :-)