Visualizza la versione completa : Quanti e quali pesci?
ciao a tutti, sono un neofita dell'acquariofilia e vorrei sapere quanti pesci e quali specie potrei inserire nel mio acquario di 75l netti prendendo in considerazione solo la capacità, il ph(circa 7) e la temp(27 gradi).
Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio!!
pomodoro89
06-02-2010, 18:13
dovresti dirci anche gli altri valori dell'acqua.. gh kh no2 e no3
quando è stata avviata la vasca?
la vasca è stata avviata da circa due settimane.. non ho ancora fatto i test no2 xkè sono sicuro che saranno alle stelle!! cmq volevo giusto qualche dritta prendendo in consideraz i parametri postati prima.. poi chiaro prima di inserire i pesci farò tutti i test e metterò quelli più opportuni..
grazie!
perchè tieni la temperatura così alta?
tieni conto che i valori si possono anche modificare :-) (a fine maturazione) comunque ci sono tante possibilità, tu non hai nessuna preferenza?
Potrei consigliarti ad esempio una coppia di betta + rasbore o barbus;
una coppia di ciclidi nani + nannostomus;
poecilidi + corydoras aeneus o paleatus;
oppure andando su qualcosa di diverso anche dei ciclidi conchigliofili, ma devi darci tu qualche spunto :-)) vuoi mettere molte piante? Quanta luce hai a disposizione in W?
e se avessi valori di acqua ''tenera''(kh e gh bassi)una bella coppia di nijsseni,corydoras e otocinclus(non mi stanchero mai di consigliarli a chiunque)
;-)
non so.. a me personalmente piacerebbe mettere una coppia di scalari o trichogaster, botia macrachanta e ancistrus e qualche cory.. è un po troppo forse?
devo abbassare la temperatura? piante ne ho gia 3 ma conto di metterne almeno altre tante..
ma perche vi fissate con i botia(che diventano 20 cm e devono vivere in gruppo) e con gli scalari (che diventano alti 20 cm se va bene)dei quali dovresti prendere un gruppo di 5, 6 esemplari, aspettare la formazione della coppia e riportare indietro gli altri?
ci sono molti pesci , splendidi da ospitare anche in 75 lt che non sono molti
milly, giustamente scrive
ciclidi conchigliofili
starebbero benissimo in quel litraggio, ti darebbero riproduzioni e caratteristiche cure della prole che con altri pesci(tipo quelli che avevi sovracitato) in 75 litri non ti darebbero mai...
è come se ti facessero vivere in uno sgabuzzino per tutta la vita,
probabilmente sopravviveresti, ma tra vivere e sopravvivere ce ne passa...eccome
:-)
penso che mi abbiate convinto.. :-)) :-)) allora parlando di ciclidi conchigliofili quali sono le specie? mettendo che questo sia il genere principale, quanti se ne possono mettere? e riguardo pesci da fondo, mangia alghe e lumache cosa di potrebbe fare? caridine? otocinclus? corydoras?
ad esempio
Neolamprologus brevis, ocellatus gold, multifasciatus
piu difficili da reperire... caudopunctatus, sumbu shell etc
fai una ricerca googlando
;-)
ok grazie x i consigli.. cmq penso che inizierò con pesci provenienti dal sud-est asiatico.. mi sembra possano andare bene..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |