Visualizza la versione completa : ops
ops, sono andata al negozioa prendere un retino che mi è cascato dietro il mobile e invece sono arrivata a casa con due pescetti troppo carini che già mi avevano conquistato al negozio figuratevi a casa.
Solo che non mi ricordo il nome, o meglio quelo volgare, quello specifico ero talmente conquistata che neanche l'ho chiesto.
Di loro so che sono asiatici, un po' vivaci ma non troppo e a detta del negoziante stanno bene coi guppy e come loro si riproducono (partoriscono) e stanno bene in coppia.
Metto foto, ho spulciato le schede ma non li ho trovati cosa sono? Nel caso mi interesserebbe sapere oltre ai valori e alimentazione: salti e compatibilità con Betta (visto che sono asiatici) e guppy
grazie anche striscia e striscio ringraziano #12
adesso dovrebbero essere adulti e sono 3-4 cm, nella foto c'è il maschio, la femmina è quasi identica senza gonopodio però :-)
Di loro so che sono asiatici,
Non vedo bene la foto ma secondo me si tratta di un goodeide centroamericano. Magari se legge Diego puo' confermare o smentire.
Ciao Enrico
@ndromed@
01-04-2005, 22:22
sembrano essere simili ai tricogaster? Boh! -28d#
ma tu nn eri quella con problemi di spazio ke nn sapeva dove mettere i pesci e i bettini? -11
CarloFelice
01-04-2005, 22:43
già è vero :-D
pensa che non ha più voluto i miei bettini perchè per via dei guppy non sapeva dove metterli....... :-D
Dovrebbero essere Limia nigrofasciata quindi un pecilide del cento-america (Haiti/R.Domenicana)
ciao
Alessandro
Dovrebbero essere Limia nigrofasciata quindi un pecilide del cento-america (Haiti/R.Domenicana)
ciao
Alessandro
quoto!!! #36#
è della famiglia dei poecilidi
altro che asiatici...
ma una curiosità, tu compri i pesci senza apere niente di loro???? -28d#
non vi siete mai innamorati di un pescetto? cmq sapevo di poter contare su un forum esperto che avrebbe saputo darmi notizie e su un negoziante che eventualmente se li riprendeva, lo so per ora la vasca è sovraffollata ma l'angolare da dedicare ai pecilidi spero sia presto pronto, ora lo vado a cercare in giro intanto se qualcuno vuole darmi qualche info su questo adorabile pescetto sono gradite.
CarloFelice
02-04-2005, 15:52
io si mi sono innamorato tantissime volte di uno o più pescetti, ma prima di prenderlo, ci pensavo e ci ripensavo.....l'ultimo mio amore è stato una cyphotilapia frontosa con le pinne azzurro elettrico, ma non potevo tenerla e quindi a mal in cuore ci ho rinunciato -20 era stupenda e mi diceva: "prendimi e portami via da qua! -69 "
ora quando la rivedo giro lo sguardo da un'altra parte.....
CarloFelice
02-04-2005, 16:21
ecco alcuni ovovivipari asiatici http://www.acquariofilia.biz/allegati/dermogenys_10_187.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nomorhamphus_celebensis_197.jpg
lo so ma non ho potuto resistere, cmq coi guppy ci sta e devo pazientare solo un attimino e spazio ne avranno a sufficienza, magari un trio di platy ci starebbero in 40 netti?
Da quanto ho capito curiosando in giro su internet però ho fatto bene a prendere solo la coppia vero?
Jalapeno
02-04-2005, 20:42
Non ho parole #07 #13 #26 #06
Da quanto ho capito curiosando in giro su internet però ho fatto bene a prendere solo la coppia vero?
no nn hai fatto bene... se aspettavi di avere la nuova vasca il filtro nn era sovracaricato dal lavoro e i pesci che già c'erano avevano più spazio e quelli nuovi nn dovevano soffrire...
fastfranz
05-04-2005, 16:45
no nn hai fatto bene... se aspettavi di avere la nuova vasca il filtro nn era sovracaricato dal lavoro e i pesci che già c'erano avevano più spazio e quelli nuovi nn dovevano soffrire...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAppoggione! :-) :-) :-) convinto ed incondizionato!
CarloFelice
05-04-2005, 16:50
#07 eh già blicky....devi imparare a controllarti ed a ragionare su quello che prendi senno commetti +o- grossi errori con l'aggiuta di carenza di spazio e compromettendo la salute dei tuoi pescetti......non è un rimprovero, è un solo un consiglio ;-)
Nightsky
05-04-2005, 18:51
io si mi sono innamorato tantissime volte di uno o più pescetti, ma prima di prenderlo, ci pensavo e ci ripensavo
idem -.-
sai quanto mi piacciono gli scalari! o gli apistogramma! ma mica li metto nel mio acquario!
lo so avete ragione cmq adesso mi sto rodendo il fegato ma sto aspettando anche se l'attesa è dura sapete #12
Si, sono Limia nigrofasciata, piccoli (e rari)poecilidi provenienti per lo piu' da haiti
http://www.acquariofiliaitalia.it/speciale_pesci_www.acquariofiliaitalia.it/speciale_pesci/pecilidi9.html
Non e' un gran che, ma almeno e' una piccola infarinatura sulle caratteristiche del tuo nuovo ospite
Cmq concordo nel fatto che e' sempre meglio informarsi PRIMA di comprare, potrebbe andare a discapito dei nostri beniamini.. per esempio io nel mio 110l possiedo una coppia di Apistogramma cacatuoides, e pagherei per averne un'altra di Apistogramma trifasciata, ma purtroppo per questioni di spazio, numero e crattere ho dovuto desistere e lottare non POCO #07 con la tentazione..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |