Visualizza la versione completa : Preparare il fondo
sono intento a preparare l'occorrente per il nuovo acquario, ma quando penso che il peggio sia passato, anche in termini di denaro, ecco che non sò cosa mettere come fondo -04
su un sito online ho trovato la power sand ada s e l'aqua soil amazonia, solo che stanno 30 euro al pacco -05 dato che ora non vorrei spendere 60 euro per due confezioni di aqua soil, per il mio acquario che misura 100X30 dite che mi bastano 9lt e cioè una confezione? poi, per il resto? #13
Con una ci fai ben poco...minimo 2...altrimenti vai su qualcosa di più economico!
un fondo fertile e ghiaino ceramizzato non calcareo?
a volte si cercano soluzioni piu costose, quando quelle ''economiche''sono ottime ;-)
io avevo pensato di prendere il terriccio fertile sera, (poco più di 10 euro), poi siccome ho visto che alcuni mettono lapillo lavico (si chiama così?) o il gravelit per non compattare troppo il fondo, io avevo pensato di sbriciolare una pietra lavica e di utilizzarla allo stesso scopo, e sopra questo stato di terriccio e di pietra lavica il substrato vero e proprio.. a me piace molto la sabbia o un tipo che assomigli all'aqua soil.. o qualcosa di più realistico :-))
potreste dirmi come realizzare un buon fondo e indicarmi eventualmente un sito dove comprare ste cose?
qualcuno può darmi info sull'ada africana? è importante
ah dice che è sconsigliato inserire pesci che scavano sul fondo, quindi non posso mettere cory? :-(
i cory non sono ruspe,si limitano a striscxiare e livellare il fondo
una opzione a buon mercato e veramente efficace te l avevo giua data
fondo fertile qualsiasi e ghiaino non calcare, ma se vuoi complicarti la vita con l amazzonia....
-28d#
no no, ho preso l'africana, che mi hanno detto che è più gestibile, e poi dovendo allestire un biotopo amazzonico per me è un problema visto che ho un ph superiore a 8 dal mio rubinetto.. quindi diciamo che questo terreno mi 'aiuta'..
e poi dovendo prendere tre sacchetti di sabbia o 12 lt di aqua soil e non dover ricorrere al fertilizzante ho speso sempre la stessa cifra.. il ghiaino 'normale' non mi piace.. #07
ah per piacere, devo sapere se bisogna prendere un fertilizzante, sbaglio o non serve? la power sand è necessaria o posso metterlo tranquillamente da solo questo fondo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |