Cicogna Lionello
05-02-2010, 22:42
Chiedo urgentemente un consiglio:un mio amico mi vende una plafoniera T5 da 6x39w dell'hailea,e'la mia occasione xche'come da profilo monto ancora 5 T8 da 30w,ho qualche giorno x pensarci su piu che altro perche'dovro'fare qualche modifica,ora vi spiego,la mia vasca e'lunga 110x50alta60 non posso appendere la plafoniera xche'sopra l'acquario ho il finestrone che non andrei piu ad aprire,non posso agganciare la plafoniera con delle staffe ai bordi della vasca xche'sul lato sinistro ho il refugium quindi come terza opzione avrei pensato di appoggiare la plafoniera direttamente sui due tirantini dove naturalmente appoggiavano i 5 neon t8 e non e' finita xche' nella parte sinistra ho il castello della tracimazione da 20x10 cm la plafoniera sarebbe lunga 100cm e quindi mi andrebbe a sormontare il castello di tracimazione rimanendo obliqua,ditemi se sbaglio anche xche' la terza opzione rimane l'unica fatibile allora cosa ne dite se io alzo i due tirantini di un paio di cm o metto due staffe a livello del bordo della vasca x poi appoggiare questa benedetta plafoniera?xpiacere potreste aiutarmi xche' ho una voglia matta di allevare anch'io qualche lps/sps vi ringrazio anticipatamente.