Entra

Visualizza la versione completa : Preparazione legno

Mugnaboa
05-02-2010, 22:05
Buondì, sto cercando di preparare un legno da mettere dentro l'acquario. Tra l'altro al negozio ne ho trovato uno carino, abbastanza arzigogolato. Tenendolo a bagno ho però notato che tende spesso a salire a galla ed ho cominciato a domadarmi su come fare per tenerlo già a terra. Avete idee? Da neofita sono veramente senza...

luka96
05-02-2010, 22:19
mmmmmm..... #24 forse ha dell'aria dentro....ma lo hai messo direttamente a bagno nell'acquario?

Lagostini
05-02-2010, 22:28
Ciao, se segui l'url troverai molte informazioni al riguardo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=243277
per il problema del galleggiamento iniziale, dovresti risolvere bollendo il legno.

Mugnaboa
05-02-2010, 22:36
Non lo so, l'ho messo in una bacinella e l'ho annegato in acqua bollita ... da stamani fino a stasera ...

... poi l'ho messo nel lavandino e l'ho sommerso di nuovo ... dite che devo continuare così? Ma per bollitura intendete tenerlo nell'acqua bollita o proprio tenerlo dentro la pentola?

Lagostini
05-02-2010, 22:43
Bollendo il legno in pentola, se i legno è grande ed esce dall'acqua, giralo più volte. Con la bollitura il legno si impregna di acqua velocemente, altrimenti ho letto anche di giorni di galleggiamento. Altrimenti lo puoi ancorare inizialmente sul fondo legandolo ad un sasso

bettina s.
05-02-2010, 22:57
Procurati una bella pietra magari lavica, così poi la utilizzi nell'allestimento e mettici sotto il legno, anche se lo fai bollire ci potrebbero volere giorni, come settimante prima che si decida a stare a fondo. ;-)