Visualizza la versione completa : considerazioni
salve a tutti mi sono iscritto in questo forum con l'entusiasmo di parlare con chi come me condivide questa bellissima passione .Ho fatto molte foto al mio acquario per avere da voi consigli e suggerimenti .Ho letto molte discussioni utilissime su : alimentazione ,filtraggi, cura e manutenzione .Poi mi sono imbattuto in discussioni che riguardavano i miei pesci preferiti "astronotus" e tutto il mio entusiasmo si è arrestato .Ho un 300l con 2 astro di 18-20 cm e 3 red parrot udulti da circa 5 anni , un filtro interno che grazie ai vostri consigli ben presto cambierò . Non mi sento nè un sadico nè un assassino .I miei pesci convivono benissimo e godono di ottima salute . Se cosi non fosse non esiterei un attimo a trovargli un altra sistemazione (negozio ) i miei figli piccoli hanno dato un nome ad ognuno di loro . Io sarei felicissimo di avere un 500 l o magari più grande ma non ne ho l'opportunità . Sono comunque molto soddisfatto del mio bellissimo acquario.
bettina s.
05-02-2010, 23:09
ciao grax, e benvenuto, non ho capito se i tuoi oscar hanno 5 anni, poi non ho capito bene il senso del tuo post. #24
bettina.s, probabilmente è stato "sgridato" :-)) per il basso litraggio rispetto agli ospiti :-)
se i tuoi oscar misurano 18-20 cm di lunghezza dopo cinque anni (ma lo stesso varrebbe se lo fossero dopo due anni) allora purtroppo non sono cresciuti adeguatamente.
sono rimasti nani, o se ti da fastidio il termine trovane uno più adatto.
che poi tu ci metta amore e passione in quest' hobby è incontenstabile esattamente come il fatto che un pesce che si blocca a metà crescita è rimasto "nano", il che non può andare di pari passo alla definizione che hai dato "godono di ottima salute".
bettina s.
06-02-2010, 12:39
no crilù, si è solo presentato e gli è stato dato un normale benvenuto, anche perchè non forniva informazioni sulla sua vasca.
In un negozio vicino a casa mia c'è una vasca (non da 300 lt.) con due astronotus e un pleco tutti di oltre 40 cm, che non sono in vendita<, sotto ci sono due vasche più piccole per i giovani pleco e per i giovani oscar; non è che cisia la fila di gente che vuole acquistarli :-D
Mi piacerebbe che il nostro amico grax, li potesse vedere quei due, non ci sarebbe nient'altro da aggiungere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |