Visualizza la versione completa : cerianthus
mi piace moltissimo, ma non so niente di come si alleva, mi dite tutto quello che sapete :-)) :-)) lo potrei mettere nella mia vasca???
ALGRANATI
05-02-2010, 21:25
tassativo il fondo di sabbia e devi fare attenzione ai pesciolini e gamberi
ALGRANATI, ho la sabbia e non ho gamberi, quindi in teoria lo potrei mettere,
ma quanto deve essere spesso lo strato di sabbia??
e c'è il rischio che brucia altri invertebrati??
lo devo alimentare???
quanta luce vuole???
credo che queste domande dovrebbero bastare :-D :-D :-D
ALGRANATI
05-02-2010, 23:00
UCN PA, luce pochissima dato che è un 'animale di profondità.
si...brucia gli altri.
lo devi alimentare con pesce.
lo strato non ne ho idea ...non l'ho mai allevato ma penso che a brave lo prenderò -11
ALGRANATI, peccato che brucia, purtoppo ho poco spazio sul fondo, non aprei dove metterlo #09 ma hai idea a che distanza si deve tenere dagli altri animali??? magari un posticino incastrato lo trovo
ho trovato notizie su il cerianthus mediterraneo
è un animale che si sposta, quindi scieglie lui il posto dove deve andarsi a mettere, e brucia tutto quello che trova sula sua strada, una volta deciso il posto non si sposta +
diventa 50cm di lunghezza e 40 di diamentro e può vivere fino a 60 anni -05 -05 -05 -05
vuole speso strato di sabbia, almeno 15cm
non ci dovrebbero essere grandi differenze con quelo tropicale, quindi purtoppo non è adatto alla mia vasca e ci devo rinunciare #09 #09
franklin
06-02-2010, 13:00
ne ho uno bellissimo nero violaceo con bocca verde fluorescente...
l'ho insabbiato in un posto buio,non si è mai spostato.
non lo alimento direttamente,ma c'è da dire che butto in vasca vagonate di cibo:ciclop,uova di ostrica,mysis....
credo sia urticante,non ne ho la certezza perchè l'ho posizionato in modo che non possa raggiungere altri animali.
franklin, idem,il mio bianco con il centro verde fluo...messo n prossimita di un buco non si è mai spostato.......purtroppo ho calcolato male le misure,mi ha seccato una caroliniana grossa come un piattino da caffe......ho provato a spstarlo tirando ma non veniva via,allora ho tirato forte e mi è rimasto in mano il tubo dove si nasconde,la sua pelle diciamo,credev morisse........manco x niente...
io non gli ho mai dato un cavolo...
ALGRANATI
07-02-2010, 20:41
auz, e cosa hai fatto ....gli hai rimesso il tubo intorno'?? :-D :-D :-D #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |