Visualizza la versione completa : mi aiutate a realizzare una automazione x le luci???
Alberto1982
05-02-2010, 18:28
vorrei un consiglio su cosa usare per far accendere i miei 6 neon t5 da 39w, i neon sono a coppie di 2 e quindi ho 3 spine che ora comando con dei normalissima timer, ma mi occupano un sacco di spazio.
Vorrei trovare il modo di avere un orologio che mi gestisce tutte e tre le luce e che le faccia accendere in orari differenti.
Io avevo pensato ad un plc, ma ne trovo solo di enormi che possono comadare decine di canali per me inutili.
Qualcuno mi può consigliare una centralina, un plc o qualcosa che mi svolga il lavore che mi interssa????? :-)
davide56
05-02-2010, 21:54
il logo modulo base ha 4 ingressi e 4 uscite altrimenti puoi usare dei timer modulari da inserire in un pannello
SandyRey
05-02-2010, 22:48
Se cerchi ci sono le ciabatte digitali con 25 e te la cavi ;-)
Alberto1982
06-02-2010, 09:52
dove posso trovare quelle ciabatte????
Alberto1982, in giro ci sono anche i nuovi timer dell'ikea che sono in grandezza meno della metà dei soliti in circolazione! e cstano sui 5 euro 2!! ;-)
Sandro S.
08-02-2010, 13:20
matius, io ho provato sia i timer a cavaliere che quelli più piccoli ( sempre a cavaliere ), praticamente quelli piccoli hanno meno linguette con scarto di mezz'ora e non più di 15 minuti. ( che può andar bene lo stesso )
il grosso del difetto per entrambi i timer ( piccoli e grandi ) è che non sono precisi, ho rilevato uno scarto anche 5 minuti in un giorno e non hanno una batteria tampone.
magari c'è chi dice che è meglio così ....visto che simula la differenza di luce nei giorni reali ehehe
meglio passare ad una ciabatta temporizzata...almeno il modello base di aquatronica.
oppure su ebay si trovano i timer a due vie....basta anche andare in un negozio di elettricità.
s_cocis, quello che dici è giusto ma mi sembra di aver capito che il suo problema è la dimensione di sti timer.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |