Entra

Visualizza la versione completa : Suggerimenti e consigli

wacottin
01-04-2005, 21:22
Salve,

Ho intenzione di realizzare un acquario marino a L completo di sump.
Premetto che non ho esperienza, quidi ho bisogno di molti, molti consigli e suggerimenti.

Ho pensato un disegno a L obbligato sia dal mobile sia dal posto in cui deve essere messo.

Le dimensioni interne sono: (125 per lunghezza)x41,5x50 - (circa 230 Lt)
Vetro extra chiaro da 10 (lo spessore è sufficente ?)

Per lo scarico per foro su vetro da 40 ho pensato al Tunze (http://www.tunze.com/franco/index.html?lang=it)
Il ritorno (pvc da 25) dalla sump l'ho sdoppiato e allontanato gli scarichi per alimentare i due lati dell'acquario e per non riscaricare acqua già filtrata.

Non ho ancora persato alla suddivisione della Sump anche se oltre allo schiumatorio (Turboflotor 1000 multi !?) volevo mettere un filtro meccanico. Inoltre l'accesso è permesso solo da un lato corto.

Allego la prima bozza del progetto.
Per ora puo bastare ma siamo solo all'inizio. :-))
Attendo vostri suggerimenti, consigli e critiche.

Grazie a tutti.

wacottin
02-04-2005, 16:18
#07 Ragazzi !! #13 Uno per volta! altrimenti non riesco a seguirvi. :-D :-D

Benny
03-04-2005, 17:50
[quote="wacottin"]Salve,

Ho intenzione di realizzare un acquario marino a L completo di sump.
Premetto che non ho esperienza, quidi ho bisogno di molti, molti consigli e suggerimenti.

OK...

Ho pensato un disegno a L obbligato sia dal mobile sia dal posto in cui deve essere messo.

OK....

Le dimensioni interne sono: (125 per lunghezza)x41,5x50 - (circa 230 Lt)
Vetro extra chiaro da 10 (lo spessore è sufficente ?)

MINIMO 12 MM

Per lo scarico per foro su vetro da 40 ho pensato al Tunze (http://www.tunze.com/franco/index.html?lang=it)
Il ritorno (pvc da 25) dalla sump l'ho sdoppiato e allontanato gli scarichi per alimentare i due lati dell'acquario e per non riscaricare acqua già filtrata.