Visualizza la versione completa : Skimmer Seaplast
Crashrider
05-02-2010, 16:57
Ciao a tutti.
Mi è stato proposto uno skimmer Seaplast e volevo sapere se qualcuno ha esperienza con questa marca e come si trova.
Grazie
andrea81ac
05-02-2010, 17:55
per fare cosa? il caffe'? #18 #18
Crashrider
05-02-2010, 19:34
Benny, questo modello, che è quello che prenderei io:
"Schiumatoio SC150: h 60 cm ingombro a terra 27x17 cm, ingombro massimo 37 x 32 cm, corpo d. 150 mm, 1 pompa di schiumazione Eden con girante modificata portata 2800 lt, pompa di carico consigliata da 1150 litri, per acquari da 500/700 lt" viene 345€.
Perché?
andrea81ac
05-02-2010, 20:09
perche' quei soldi li puoi spendere meglio............se non hai sump un appeso ottimo e' mc 600 se hai la sump puoi solo che imbarazzarti nella scelta.
Maurizio Senia (Mauri)
05-02-2010, 21:14
Benny, questo modello, che è quello che prenderei io:
"Schiumatoio SC150: h 60 cm ingombro a terra 27x17 cm, ingombro massimo 37 x 32 cm, corpo d. 150 mm, 1 pompa di schiumazione Eden con girante modificata portata 2800 lt, pompa di carico consigliata da 1150 litri, per acquari da 500/700 lt" viene 345€.
Perché?
Chi lo ha preso ne parla bene e fa egregiamente il suo lavoro, la pompa Eden e in realtà una Eheim.
non resta che provarlo...
eden uguale a eheim ???
eheim che costa meno ??
non ci credo..anche le cinesi sono uguali ..ma solo esternamente
andrea81ac, scusa ma l'hai almeno visto funzionare?
sinceramente sono del parere opposto...
secondo me ottimo skimmer,dal prezzo competitivo sicuramete....
schiuma in maniera eccelsa...molto molto meglio di certi skimmer tanto blasonati....
quoto auz, a me sembrava un normale skimmer poi i gusti sono gusti io non lo cambierei mai col mio lgm ma.....
l'unica cosa che dico contro è che la eden (almeno quella da risalita) ha un alberino della girante sottilissimo ......
Maurizio Senia (Mauri)
06-02-2010, 15:19
eden uguale a eheim ???
eheim che costa meno ??
La Eden costruisce le Pompe per la Eheim....come la Sicce costruisce le Pompe di risalita per la Tunze. ;-)
Sandro S.
06-02-2010, 15:37
ho sentito anche io gente che ne parlava bene in generale ( quel modello non lo conosco)
mi piace il fatto che ci possa essere un'assistenza immediata visto che vengono fatti in italia....( così anche per l'lgm ovviamente )
di contro credo che costino tantino visto che non sono da moltissimo sul mercato, sono usciti direttamente con prezzi alti.
Mauri..., quoto...stesse identiche cambia solo chi le vende....
eden uguale a eheim ???
eheim che costa meno ??
La Eden costruisce le Pompe per la Eheim....come la Sicce costruisce le Pompe di risalita per la Tunze. ;-)
sicuro ??
le pompe eheim esistono da decenni...la Eden credo sia apparsa da poco e i prodotti Eden quelli da me preovati ( pompe oscillanti per es. ) facevano sorridere
Maurizio Senia (Mauri)
07-02-2010, 00:24
Benny, Dieci anni fa non lo so, ma da fonte sicura la Eden negli ultimi anni fa le pompe alla Eheim poi se ci vuoi credere bene se no va bene lo stesso. :-)
Benny, Dieci anni fa non lo so, ma da fonte sicura la Eden negli ultimi anni fa le pompe alla Eheim poi se ci vuoi credere bene se no va bene lo stesso. :-)
per carità..non ti arrabbiare
Benny, non so se tutti i modelli...quello non lo so proprio,fatto sta che molte heime sono eden......
scocis, sandro il problema del costo penso sia da valutare su piu aspetti...
per quanto ne so,marcello a fondato seaplast perche appassionato di acquariofilia e trovandosi a lavorare con dei materiali idonei alla costruzione di vasche e accessori ed essendo a mio avviso un costrutture in gamba a pensato di produrre a livello artigianale diversi strumenti,pero' ci sono vari aspetti che vanno valutati nel calcolare il prezzo di un oggetto:
primo..tu compreresti centinaia di pompe rischiando di non venderle? e pagandole poco meno di un negozio? (sai un negozio che ricarico ha su una aquabee x esempio?)
tu compreresti decine e decine di raccordi anche qui sapendo che potresti non venderli?
idem x i tubi
idem per tutte quelle parti tecniche che con il suo vero lavoro non c'entrano niente...
tu compreresti per esmpio un tornio sapendo che lo userai solo x costruire fondelli x schiumatoi?
tu ti metteresti a fare skimmer letti fluidi o vasche dopo una giornata di lavoro,anche quando magari vorresti uscire a mangia una pizza con tua moglie,ma non puoi perche hai promesso che consegnavi la vasca entro un determinato giorno e altrimenti non ce la fai?
tu butteresti soldi e tempo per costruire uno skimmer per esempio,provando e riprovando,buttando materiale su materiale fino a trovare le misure giuste?
premetto che di marcello non ho niente,ne faro' mai un vasca in acrilico perche son affezzionato al caro e vecchio vetro,pero sentire criticare cosi,senza arte ne parte persone che si fanno un culo grosso come il traforo del monte bianco,è brutto,possibile che ogni 3 post che scrivi,uno è dedicato a criticare il prezzo di un prodotto?
critiche che poi vengono fatte senza tenere conto dei fattori sopra citati,quindi a mio avviso critiche del *****.....
un conto è esprimere il proprio parere positvo o negativo che sia su di un prodotto,un conto è criticare in questo modo....
ok che molte cose ce le possiamo fare noi con il fai da te risparmiando(non sempre)ma questo non mi sembra un buon motivo per puntare il dito contro chi con impegno,fatica e passione,e investimenti di capitali che non è sempre detto che ritornino....ci permette di avere le vasche che abbiamo.
detto questospiego 2 cose:
1 se ho usato parole che potrebbero essere fraintese o ritenute offensive non era mia volontà,l'ho fatto solo perche il mio vocabolario a poche pagine..
2sia chiaro che non sto accusandoti...ti ho preso come spunto x un discorso generale...si sa mai che quando vengo a milano mi aspetti dietro un angolo x darmi una bastonata.... :-))
io non critico nessuno per il culo che si fà(scusate il termine)
semplicemente da appassionato e CONSUMATORE di prodotti e accessori destinati alle sudate vasche prima di fare un acquisto ci penso bene e il prezzo lo valuto, e sinceramente anche se pure a me ne hanno parlato molto bene se devo spendere quelle cifre vado su altro...
non credo ci sia da innescare polemiche il mercato è questo e ognuno a gusti e tasche proprie...
ps non volevo sostituire nessuno è che il discorso può toccare molti... ;-)
Sandro S.
07-02-2010, 10:55
auz, ti ha risposto dani85.
lo quoto in pieno.
quasi tutto quello che hai scritto lo trovo inutile e non c'entra una mazza ( pizze permettendo ) ....le trovo solo idee del ***** ( giusto per usare termini usati )
io scrivo 1 post su 3 parlando dei prezzi troppo alti inutilmente ? mi fai vedere questi post ? THZ
( ho circa 8000 messaggi e quindi hai circa 2600 post da farmi vedere THZ )
forse è meglio fare come stanno facendo alcuni....farsi i cazzi propri.
però per favore quando NON si è sul forum non ditemi più che effettivamente i prezzi sono alti.....che lo sanno tutti....etc etc etc..
P.S.:
non voglio offendere nessuno e scusate se ho scritto cose offensive, non me ne sono accorto, conosco solo pochi vocaboli.
ciao
Massimo-1972
07-02-2010, 11:15
Mauri, ma il fatto che le faccia non è sempre indice di garanzia assoluta, perchè spesso la ditta commissionante fornisce anche la componentistica (in numero adeguato ai pezzi da produrre) e poi per ragioni contrattuali non è possibile usare il progetto fornito da altri per le produzioni con marchio proprio.
Non so quanto sia compicato il progetto di una pompa, ma una cosa è certa la Eden non può produrre (con proprio marchio) una pompa identica a quella che fa per Eheim, ... forse la farà meglio oppure peggio ... solo dopo averla posseduta ci si fanno idee
Maurizio Senia (Mauri)
07-02-2010, 12:12
Massimo#1972, Non penso che Eden possa rovinarsi la reputazione mettendo sul mercato pompe di scarsa qualità con su il prorpio Marchio, visto che per altri Marchi riesce a costruire ottime Pompe sarebbero proprio degli IDIOTI.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |