PDA

Visualizza la versione completa : Montipora digitata

-Gianmaria-
26-11-2005, 01:27
ragazzi oggi ho preso una talea digitata da un ragazzo del forum a prezzo stracciatissimo ma, come mi aveva preannunciato molto onestamente (grazie califfo!), non sta benissimo... allora è un po sbiancata e ho notato che se la sfrego con le dita un po di tessuto se ne va...apre un pochino i polipi però...cosa devo fare? l'ho messa a pochi cm dalla hqi a 150 w le ho dato un bel po di nutrimarin N della grotech... che altro posso fare per salvare la mia amica??

-Gianmaria-
26-11-2005, 01:27
ah dimenticavo...la corrente le fa male?

veliero73
26-11-2005, 14:30
ah dimenticavo...la corrente le fa male?
Si se è diretta la può spellare...

SupeRGippO
26-11-2005, 16:46
scusami Gianmaria...
non voglio sapere chi te l'ha data...

ad ogni modo non ha senso comprare una talea che sta male per risparmiare...
A mio pare sono soldi buttati.

Mi dispiace ma a meno che tu non abbia una SUPERVASCA... la talea in oggetto non riuscira' a sopravvivere...

IMHO ;-)

RobyVerona
26-11-2005, 21:42
Per salvare una talea malconicia serve una vasca che gira molto bene, in quel caso ti consiglio di mettere la talea non in piena luce e sopratutto non sotto il getto diretto delle pompe, poi c'è il fattore C**O se Dio vuole inizierà a rimettere tessuto e in poche settimane tornerà come nuova.

P.S.

Non prendere talee malconce, lasciale dove sono, rischi di spendere soldi per niente.

alexalbe
27-11-2005, 00:41
Per salvare una talea malconicia serve una vasca che gira molto bene, in quel caso ti consiglio di mettere la talea non in piena luce e sopratutto non sotto il getto diretto delle pompe, poi c'è il fattore C**O se Dio vuole inizierà a rimettere tessuto e in poche settimane tornerà come nuova.

Quoto e assolutamente niente corrente.