Entra

Visualizza la versione completa : problemaaa serioo urgentee..diatomeee

slimshady911
05-02-2010, 15:09
ho un serio problema riscontrato proprio oggi, nelle rocce vive mi si stanno formando questo tipo di alga i valori sono ok l'acquario è avviato da circa un mese.
potrebbe essere la sostituzione fatta ieri da 2 pl da 24w a 1 hqi da 150w????
o potrebbe essere che martedi avevo la vaschetta di rabbotto quasi vuota ho aggiunto 1 litro di acqua da bene perche nn mi trovato a casa l'acqua di osmosi???? calcolate che il giorno seguente sono andato a prendere quella di osmosi e gliela ho aggiunta....
inoltre dalla mia euphyllia paraancora escono dei piccoli filamenti marroncini che potrebbe essere?

Aspetto un vostro parere è urgentissimo come mi dovrei comportare?

sebyorof
05-02-2010, 16:21
slimshady911, l'acqua da bere usala per bere e non per rabbocchi se non ne hai meglio non metterne.
le diatomee si stanno presentando per entrambi i problemi, quindi con l'acqua da bere hai messo sostanze che servono a far trovare alimento alle diatomee e con le hqi hai completato il quadretto.
sarebbe il caso di cambiare totalmente tutta l'acqua d'osmosi con acqua non tagliata con acqua da bere, fare un cambietto e aspettare.
per l'euphyllia posta una foto ma meglio che la metti nella sezione corretta. ;-)

slimshady911
05-02-2010, 22:02
cmq... per l'animale tutto ok.. cmq l'acqua era nemmeno 1 litro già l'acquario ne ha fatta evaporare 5 litri in questa settimana aspetto un altra settimana massimo.. dopo di che cambio tutta l'acqua....

sebyorof
05-02-2010, 22:12
cmq... per l'animale tutto ok.. cmq l'acqua era nemmeno 1 litro già l'acquario ne ha fatta evaporare 5 litri in questa settimana aspetto un altra settimana massimo.. dopo di che cambio tutta l'acqua....

non importa anche se era mezzo litro, se ha i silicati a 10 anche se la diluisci avrai comunque i silicati disciolti in acqua che sono un ottimo nutrimento per le alghe anche già a valori bassissimi.
cambi tutta l'acqua di osmosi ovviamente.... ;-)