Visualizza la versione completa : CHIUDERE GRAZIE
ALEeGILU
05-02-2010, 13:35
FONDO[/b]
Fondo fertilizzato nessuno, primo pessimo consiglio del negoziante
Ghiaietto fine marroncino e bianco
PIANTE
-higrophyla
-ceratopteris
-egeria densa
-hidrocotyle leucephala
-rotala rotundifolia red
-riccia fluitans
-lemna minor
-marsilea
-microsorum
-ceratophillum
POPOLAZIONE
ospiterà un trio di platy corallo, un trio di platy misti e un trio di black molly, poi sono indecisa se mettere o no delle velifere, come pulitori mi affiderò a un gruppo di 7-8 corydoras e 1 ancistrus oltre ad un paio di ampullarie
un ,legno no?
al centro sul retro potrebbe starci bene un echinodorus(se non hai il fondo fertile metti un paio di echinodorus tabs tra le radici e il gioco è fatto)
:-))
ALEeGILU
05-02-2010, 13:43
il legno è in previsione, ma al garden li avevano finiti, nel frattempo vedo come si sviluppano le piante.....intanto ho tempo x metterlo, manca ancora tutto il mese di maturazione ;-)
#36#
la fretta è cattiva consigliera
:-))
ALEeGILU
05-02-2010, 13:46
io aspetto, vedo le piante come si fanno, anche se con la poca luce non credo faranno molto e poi vediamo x il legno, diciamo che volevo lasciare la piazza libera x i corydoras anche
vedo che cerchi scalari in firma..
non è che vorrai metterli con i poecilidi, vero?
;-)
ALEeGILU
05-02-2010, 13:52
no no, ho un post aperto in scambi, x non aprire 1000 post x i vari amici chiedo tutto in una volta anche se poi andranno a finire non solo in vasche diverse ma anche in case diverse, ma comunque ti dirò una cosa io avevo l'acquario di guppy, a mio fratello si ruppe l'acquario e tempo di prenderne uno nuovo ecc ecc ecc diede a me gli scalari da tenere x quasi 1 anno e non hanno mai dato problemi di convivenza ne di salute dovuti all'acqua ora li ha in un 600 lt lordi scalari con guppy e vivono benissimo da 5-6 anni crescono e si riproducono..ma comunque io voglio fare solo poecilidi
e vivono benissimo
beh se i pesci potessero parlare.....
anche io vivrei''benissimo'' a 10 gradi di temperatura, ma non troppo benissimo ;-)
ALEeGILU
05-02-2010, 13:57
boh non so, ma dopo 5-6 anni mai una morte, continue riproduzioni sia di scalari ke degli ovvi guppy, crescita buona ecc mi viene da pensare ke nn stiano male, ma comunque sia sta dismettendo tutto x cui ho quasi paura che i pesci tornando dal negoziante vivano molto peggio che li(che ripeto non stanno male)
dario1988
05-02-2010, 14:00
Eccomi di qui!
Hai il PRATIKO difettoso quindi..
Che sfortuna
:-)
Non è un pò poco lo strato di fondo?
Quando aggiungerai piante ricordati solo di mettere quelle ad alto fusto sul retro,
ed a scalare con le altezze verso il davanti..
Per l'illuminazione con 18 watt non potrai far crescere chissà cosa a meno chè tu non scelga piante poco esigenti.
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarti nell'altro tuo post sull'aggiunta di illuminazione
:-)
ALEeGILU
05-02-2010, 14:02
ne avevo messi 5 kg in + prima ma poi non mi piaceva, era troppo alto e allora ne ho tolto se devo esser sincera quello è l'unica cosa ke mi soddisfa veramente :-)
dario1988
05-02-2010, 15:38
ALEeGILU, il fondo più alto non è tanto per l'estetica..
Ma proprio perchè potresti aver problemi ad ''interrare'' le piante!
I pesciotti vanno a rovistare il fondo ed è più probabile che si sradichino i primi tempi..
Poi vedi tu, se non hai problemi di quel tipo lascialo pure così :)
Attendiamo il ritorno del pratiko, da li possiamo far partire la vera e propria maturazione :)
ALEeGILU
05-02-2010, 15:48
ok, ma cmq il fondo è di 7-8 cm x cui non proprio pochissimi
dario1988
05-02-2010, 15:52
Ah ok!
Se ha quell'altezza allora vai benissimo :)
Pardon
ALEeGILU
05-02-2010, 15:56
tranq :-D
brusagiachette
05-02-2010, 20:49
ciao ale,certo che se hai solo 18 watt le piante almeno quelle che ti mando io,non cresceranno molto bene anzi,specialmente la cabomba avrà grosse difficolta,dovresti su 96 avere almeno almeno 40 watt per poter avere un po piu di scelta a livello piante,comunque dai,tra qualche giorno ti arrivano e vediamo come andrà,se poi ti servono consigli su quando dovrai potarle non esitare a chiedermi,ti consiglierò volentieri ;-)
saluti
ALEeGILU
05-02-2010, 22:33
beh, l'illuminazione sta al primo posto nelle cose da fare x cui cercherò di migliorarla il prima possibile
brusagiachette
06-02-2010, 11:11
bene,io le piu economiche e che vanno bene le ho prese on line e sono della sun sun (cinesi),ce ne sono di varie misure ma sono per acquari aperti,quindi io ho tolto il coperchio preso le misure da lato a lato e ordinate,l'unica cosa che te le mandano con i neon ma sono da 10000 k,e non vanno bene,sono piu da marino,pero basta prendere un neon da 65000 k e sostituirlo ed il gioco è fatto ;-)
beh da 65 000 dovrebbe essere un po altina
:-D
;-)
brusagiachette
06-02-2010, 20:10
:-D :-D azzarola si :-))
volevo scrivere seimilacinquecentooooooooooooooooooooooo
a 65000 dovrebbe essere tipo un sole artificiale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |