Entra

Visualizza la versione completa : riduttore di pressione che non riduce

shepard
05-02-2010, 12:44
ciao ragazzi
stamattina ho smontato il riduttore di pressione dalla bombola di co2 (il riduttore è dell'aquili) e dopo averlo montato sulla bombola nuova ho aperto il rubinetto ma mi sono accorto che il gas esce dalla valvola di sicurezza (a forte pressione).
non sono un grande espero di manutenzione del manometro così vi chiedo se c'è qualcosa che posso fare per sistemarlo o và cambiato
gracias

shepard
05-02-2010, 12:51
dopo aver scritto stò topic mi sono accorto che il problema era stato discusso poco tempo fà su un altro topic....così mi porto avanti con le informazioni...
la bombola vecchia ha le stesse caratteristiche della nuova(ho anche fatto la prova a riavvitare il riduttore di nuovo alla vecchia bmbola, che ancora non è del tutto scarica, ma il problema persiste); il gas esce di sicuro dalla valvola di sicurezza; ho provato più volte ad aprire e chiudere la bmbola/rubinetti vari e smontare e rimontare il tutto....

TuKo
05-02-2010, 14:33
Hai gia provato a serrare con più forza il riduttore sulla bombola? capita,anche spesso, che se non si manda il riduttore fino a fine corsa, può esserci lo sfiato dalla valvola o dalla filettatura.

shepard
05-02-2010, 14:55
risolto....
mentre scrivevi ho provato a stringere con più forza ed ho risolto il problema
grazie

shepard
05-02-2010, 16:27
pensavo di aver risolto e invece....
ho stretto maggiormente il riduttore sulla bombola, ora non sfiata più però se apro i rubinetti non succede nulla.
inoltre il manometro di bassa pressione segna 4 bar e non scende neanche se scollego il riduttore dalla bombola...
idee?