PDA

Visualizza la versione completa : Flourite, tabs e cavetto riscaldante...

Rickert
05-02-2010, 12:11
Settimana prossima parte il progetto di rifacimento totale del fondo... per quello aprirò un topic apposito, cmq...

Dimensioni vasca rio 125: 81 x 36 x 50 cm

Flourite Classica, 3 sacchi da 7kg: 21kg

obbiettivo spessore fondo 5cm sul frontale, 7 sulla parte posteriore.

Di tabs ne ho una decina, secondo definizione seachem:

Possono essere inserite sia in fase di allestimento dell'acquario o in acquari già avviati, inserendo delicatamente le tavolette alla base delle radici delle piante distanziando ogni tavoletta di 10-15 cm

Come procedo nell'inserimento? spezzettate? è in che numero?

Per il cavetto riscaldante ho letto vari pareri... in generale con la flourite la consigliate? un 75w da 7,5 metri credo sia perfetto...

Grazie

TuKo
05-02-2010, 15:03
Una tabs ogni 20 - 30 cm2, spezzettata.
Per il cavetto riscaldante dipende da come lo vuoi usare, come supporto per riscaldare la vasca oppure per ricreare una sorta di falda freatica? se opti per la seconda opzione può andar bene anche un 25watt sotto temporizzatore, con 15 minuti di on e 50 di off

Rickert
05-02-2010, 15:35
Una tabs ogni 20 - 30 cm2, spezzettata.
Per il cavetto riscaldante dipende da come lo vuoi usare, come supporto per riscaldare la vasca oppure per ricreare una sorta di falda freatica? se opti per la seconda opzione può andar bene anche un 25watt sotto temporizzatore, con 15 minuti di on e 50 di off

Sicuramente come falda... quindi dici che può essere utile da mettere sul fondo con la flourite? mi serve il termostato per il cavetto anche in questa soluzione on/off o posso farne a meno?

grazie

TuKo
05-02-2010, 15:52
se lo usi esclusivamente per ricreare una falda, basta,viste le dimensioni della vasca, un cavetto a basso wattaggio e un temporizzatore.Il termostato non serve.

Rickert
05-02-2010, 15:58
perfetto, grazie!