PDA

Visualizza la versione completa : Dascyllus aruanus vs Zebrasoma veliferum

andreaclc82
05-02-2010, 12:03
Ieri ho preso uno Zebrasoma veliferum di taglia picola, 5cm circa, appena inserito in vasca il Dascyllus aruanus di taglia grande, 10cm tutti, ha iniziato ad attaccarlo continuamente, l'ha relegato in un angolino dell'acquario. Lo zebrasoma abriva la vela, ma il dascyllus non si è fatto intimidire e ha continuato ad attaccare, prima sbattendo la pinna caudale contro e poi frontalmente.. E' un pesce veramente cattivo, ho tentato di catturarlo con un retino e spostarlo nel nano, ma ovviamente è più veloce di me.. e di molto! ;-)

spero che non mi faccia fuori lo zebrasoma e si calmi atrimenti questo weekend dovò smontare tutta la rocciata x catturarlo.. prima però vorrei tentare di pescarlo con l'amo!

secondo voi si calmerà?
confesso che ieri avrei voluto che il chirurgo lo ferisse mortalmete, invece il mio deve aver le lamette con le punte arrotondate!! -04

illo
05-02-2010, 13:10
andreaclc82, ... non vorrei dire 1 *******... ma se mi ricordo bene il Dascyllus è 1 gran bastardo... occhio che se il veliferum (che al contrario è molto tranquillo) è molto + piccolo te lo ammazza.... -04

andreaclc82
05-02-2010, 13:26
mi sa ke passerò il sabato a spostare la rocciata.. -04
..se dovesse ammazzarmelo userò la legge del taglione.. -04

rocconi fabrizio
06-02-2010, 01:50
Te lo fa' fuori anche perche' non lo fa' nutrire e lo manda in stress :E' spietato ma prova a pescarlo, se devi smontare la rocciata....

dibifrank
06-02-2010, 11:40
i dascyllus sono mooooooltooooo stro..iiiiiiiiiii

denicarfa
15-02-2010, 22:23
anche io ho avuto la stessa esperienza, ma dopo alcuni giorni piano piano lo Zebra ha preso coraggio adesso è stato pienamente accettato e ora si ignorano ti consiglio di fare in modo di fare mangiare lo zebra cacciando l'altro pesce quando metti il mangime

GROSTIK
16-02-2010, 13:23
andreaclc82, quel dascyllus è bastardello ...... io per inserire nuovi pesci con lui mettevo il nuovo arrivato in una nursery (va bene anche un piccolo contenitore alimentare trasparente) nell'acquario .... il dascyllus attaccava ma non lo poteva toccare alla fine quando si era abituato al nuovo ospite levavo il nuovo arrivato dalla nursery ed il gioco è fatto ;-) di solito ci metteva 7gg ;-)

Orysoul
17-02-2010, 00:56
io ci ho combattuto di brutto con i dascyllus, dopo un pò si calmano ma mai del tutto rompono sempre le balle....per prenderli mettiti l'anima in pace e smonta larocciata, io ho dovuto fare cosi -04

andreaclc82
17-02-2010, 23:13
Finalmente si è calmato.. ho preso un piccolo flavescen e si è coalizzato con l'altro zebrasoma.. uniti contro un nemico comune... :-D