Entra

Visualizza la versione completa : Spedizione che non arriva

milano60
05-02-2010, 11:49
Salve a tutti.
Ho fatto un ordine il giorno 25/1 su un sito tedesco, pagato paypal il 26/1 e partito (a dire del mittente) il giorno 27/1 con DHL (come indicato sul sito e come d'uso di solito in Germania).
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e nulla anche dal mittente malgrado solleciti e richiesta anche del numero di rif DHL.
Qualcuno per caso sa darmi qualche ulteriore consiglio su come procedere. Non vorrei essere costretto ad arrendermi a perdere i soldi.

enzolone
05-02-2010, 13:01
se hai pagato con paypal ti rimborsano, cmq fatti mandare il traking della spedizione e vedi che fine ha fatto il pacco

milano60
05-02-2010, 13:12
Come faccio a farmi rimborsare da paypal e esiste un periodo preciso entro cui fare domanda di rimborso?
Il tracciato della spedizione l'avrei gia' fatto se mi comunicassero il rif della spedizione DHL (tra l'altro miei clienti) ma il mittente non lo fa.

Marco AP
05-02-2010, 13:42
milano60, dhl a volte è lentissimo, soprattutto se abiti in un paesino. Questo succede perchè DHL cambia spesso i padroncini che quindi non fanno sempre la stessa zona. Io ti consiglio di provare a chiedere alla DHL della tua zona, magari andandoci di persona, per vedere se hanno un pacco in consegna per te. Se riesci a farti dare il numero di spedizione dal mittente, sicuramente è meglio però. Ciao ;-)

milano60
05-02-2010, 14:17
Ciao.
Abito a Milano e sinceramente acquisto spesso in Germania (ho provato anche del "vivo") e non ho mai avuto problemi di nessun genere neanche di ritardi (2-3 gg max e ricevo l'ordine).
DHL pur essendo ns cliente (Banca con cui lavoro giornalmente) pur volendo favorirmi purtroppo mi richiede il numero della loro ricevuta (ricevuta Deutsche Post) per poter rintracciare la tracciatura della spedizione. Cosa tra l'altro fattibile anche nel loro sito.
Rif che il mittente non mi comunica. #07
Cmq ho fatto come indicato sopra e ho aperto reclamo con paypal. -04
Vediamo cosa succede.