Tommyp89
05-02-2010, 10:46
ciao a tutti ragazzi, volevo qlk consiglio sull'impianto di illuminazione nel mio acquario marino rettangolare.
io ho 3 posti per metterci i neon o t5 o t8, bassta che siano lunghi 90 cm (t8 35w mi smebra)
per ora ne volevo mettere solo 3 senza metterci faretti HQI visto che se consumo tanto di corrente la mi mamma mi butta l'acido dentro l'acquario.
per questo fatto ho anche deciso di allevare pesci e coralli molli visto che nn ho voglia di far morire i duri!!!
cosi la mia scelta è tra 3 neon t8 o tre neon t5!!!
poi un'altra cosa, i neon li posso ricoprire con quei tubi trasparenti che si trovano in giro???
cosi almeno c'è meno infiltrazione di umidita nei neon!!!
che ne dite, posso rivestirli con i tubi traparenti ogni neon???
grazie a tutti della disponibilita!!!!!!!!!!
io ho 3 posti per metterci i neon o t5 o t8, bassta che siano lunghi 90 cm (t8 35w mi smebra)
per ora ne volevo mettere solo 3 senza metterci faretti HQI visto che se consumo tanto di corrente la mi mamma mi butta l'acido dentro l'acquario.
per questo fatto ho anche deciso di allevare pesci e coralli molli visto che nn ho voglia di far morire i duri!!!
cosi la mia scelta è tra 3 neon t8 o tre neon t5!!!
poi un'altra cosa, i neon li posso ricoprire con quei tubi trasparenti che si trovano in giro???
cosi almeno c'è meno infiltrazione di umidita nei neon!!!
che ne dite, posso rivestirli con i tubi traparenti ogni neon???
grazie a tutti della disponibilita!!!!!!!!!!