Visualizza la versione completa : per noi ragazze
bettina s.
05-02-2010, 09:46
-Ciao ragazze, mi piacerebbe sapere quante siamo in proporzione ai maschietti (se prendiamo come esempio le moderatrici, la percentuale dovrebbe essere bassa); mi piacerebbe conoscere qualche sottigliezza di ordine pratico, per esempio: se vi mettete la crema sulla faccia o, per chi ha bimbi piccoli la terribile pasta di zinco sui loro sederini, e poi vedete una foglia marcia in vasca come vi comportate?
E lo smalto lo mettete? Vi avvicinate all'acquario se avete il trucco?
Da parte mia devo dire che negli anni sono cambiata molto: prima se vedevo una foglia caduta o un legno fuori posto, mi veniva l'ansia se non era tutto subito come volevo io; da un po' invece, sarà perché ci sono spesso avannotti qua e là, ho dovuto mettere l'estetica in secondo piano; nella vasca degli scalari le foglie stanno li fino a che le lumache non le hanno completamente dissolte (mi limito a dare ogni tantoi una controllatina ai fosfati) e gli arredi sono come li ho buttati giù il giorno dell'allestimento, perché papà scalare non mi permette nemmeno di avvicinarmi e tollera poco anche la poltrona vicino alla vasca.
La vasca dei cleitrhacara, cardinali e ancistrus è davvero inguardabile, poiché in origine aveva il 70% di piante rosse e conseguentemente tanta luce, ma da quando ci sono questi ospiti tengo acceso un solo neon su 3 per cui le rosse sono passate a miglior vita, però i pescetti sono felici e allegramente i maronii e gli ancistrus, mi sradicano l'egeria e le altre piante a stelo ogni giorno.
Nel complesso metto le mani in vasca molto meno di prima, ma lo smalto alle unghie, continuo a non metterlo.
Voi come vi comportate?
Abbiate pazienza, oggi sono così, sarà lo shock dovuto alla neve. :-))
bettina.s, non sono una donna e questo è abbastanza chiaro, ma per conto mio quando metto la pasta di zinco sul sedere di mia figlia e dopo devo fare manutenzione in vasca, uso le pinze lunghe...............comunque in generale io non metto mai le mani in vasca salvo casi estremi, e mi affido ad arnesi fatti apposta anche realizzati da me..............
ora mi eclisso e lascio campo libero alle donne............ ;-) ;-) ;-)
bettina s.
05-02-2010, 10:47
Mkel77, no, no figurati sei il benvenuto; anch'io uso le pinze, ma sono ancora molto imbranata #17 mi incuriosiscono alcuanto gli arnesi realizzate da te. #36#
non sono una donna e questo è abbastanza chiaro,
da cosa? :-D
comunque,per me le foglie morte possono rimanere li' in eterno!non metto mai le mani in vasca(a meno che non ci siano motivi validi, tipo togliere 8 gusci di lumaca durante la recente strage di ampullarie,che storia triste! ) ogni tanto nei cambi d'acqua...ma avendo dei pesci piuttosto suscettibili-di solito si limitano a sbocconcellare il mio braccio ma una volta mamma scalare mi ha dato una simpatica testata completa di morso-sto attenta a non disturbarli. e lavo sempre le mani prima!
Paolo Piccinelli
05-02-2010, 11:48
io la pinza tom cut la uso per mettere la crema alla bimba!!! :-D
bettina s.
05-02-2010, 11:57
io la pinza tom cut la uso per mettere la crema alla bimba!!!
ma tua moglie lo sa?
Fra un po' glielo dirà lei stessa, come comprerai il suo silenzio? :-))
regalandole la prima vasca di sua proprieta ,penso
bettina s.
05-02-2010, 12:02
miccoli, magari invece vorrà la villa di Barbi da un metro cubo #18
Paolo Piccinelli
05-02-2010, 12:36
regalandole la prima vasca di sua proprieta
ce l'ha già... il 40 litri con i palla.
magari invece vorrà la villa di Barbi da un metro cubo
#07 #07
andrea 66
05-02-2010, 13:04
[quote]
magari invece vorrà la villa di Barbi da un metro cubo
#07 #07
Aspetta vedrei che prima che tu lo creda toccherà anche a te. #18 #18
Le donne acquariofile sono/siamo poche, pochissime. E il fatto che le moderatrici siano solo 2 è emblematico (ma perchè a qualcuno non viene in mente di proporre anche bettina.s, che è tanto brava e pure tanto simpatica, a proposito? :-)) )....
Poi ci sono le donne acquariofile gggiovani (le teenagers) e quelle più "mature" (bruuuutta parola :-)) ), e qui tralascio per pietà autobiografica di indicare dei limiti di età :-D .
Le seconde (come me) di solito hanno famiglia, e cercano di conciliare lavoro, figli, marito (che se non è acquariofilo, generalmente sopporta) e acquario senza far pesare troppo l'attenzione che loro rivolgono alla vasca (ma che vuoi che sia, mi impegna così poco!!).
io pure sono passata da una fase estetica e di cura maniacale della vasca ad una fase più selvaggia, e devo dire che ora mi piace pure di più.
Una volta ho letto un articolo su un sito che trattava con molta ironia della giornata tipo della donna acquariofila, e mi ci sono ritrovata parecchio, se lo trovo metto il link ;-)
bettina s.
05-02-2010, 14:42
perchè a qualcuno non viene in mente di proporre anche bettina.s, che è tanto brava e pure tanto simpatica, a proposito
no, no ho ancora tanto da imparare, ancora non ho smesso di fare cavolate, ad esempio fra un po' leggerete di una catastrofe che se non ongo rimedio mi capiterà, ossia lo sfondamento del 200 lt. perché scoperchiato e riempito troppo.
... Sempre se mio marito non mi uccide prima (dopo avermi fatto asciugare tutto, però).
Anch'io dico sempre a chi mi dice 3 figli, 1 cane, 1 marito 7 vasche come fai : è roba da niente, uno scherzetto...."
Una volta ho letto un articolo su un sito che trattava con molta ironia della giornata tipo della donna acquariofila, e mi ci sono ritrovata parecchio, se lo trovo metto il link
sarebbe carino leggerlo. :-))
babaferu
05-02-2010, 16:08
#28 CI SONO!
Miranda, siamo poche? o forse semplicemente siamo solo un po' modeste? buona idea quella di contarci!
Mi piace molto la piega che ha preso questo topic, grazie anche all'intervento dei maschietti come Mkel77 e Paolo Piccinelli che dimostrano che quando c'è amore e passione c'è la voglia di mettersi in gioco e non ci sono confini tra "cose da donne" -creme e culetti- e "cose da uomini"-svago e acquari-!!!
baci, ba
ps: se mi ungo le mani con la crema, le lavo poi con poco sapone e sciacquo moooolto bene e asciugo prima di metterle in vasca -ma non sono maniacale.
ci sono anche io :-))
bella l'idea del censimento :-)
Ciao ragazze, finalmente un topic di acquariofile #18
Secondo la classificazione di Miranda io dovrei far parte di quella delle mature ( #07 #07 ) poichè ho casa, lavoro, marito, figli e 4 acquari e so perfettamente cosa significa tentare di ignorare le vasche non entrando mai in argomento e facendo finta di non vedere i disastri del pleco.... Ormai non riesco più a chiedere a mio marito, che è il santo della pazienza, di portarmi di qua e di là per vedere l'offerta del mercato acquariofilo e mi prendo tutto in rete così ho anche il postino che pensa che io traffichi in qualcosa....
Prima ero folle, con il senno di poi mi do della folle, ora anch'io lascio tutto come va evitando di mettere le mani in vasca, mi limito a potare quando è necessario e anche quando faccio i cambi tento di non bagnarmi. Niente smalto e niente trucco.
Solo una volta mi è capitato di dover correre dalla bimba nel bel mezzo di un cambio..... risultato: sifone lasciato male, corridoio allagato!
In ogni caso sono fiera di avere questa passione con i suoi pro e con i suoi contro.
mi incuriosiscono alcuanto gli arnesi realizzate da te.
forbici lunghe AP-style, aste biforcute per spostare rocce e legni........un pò di attrezzi arrangiati per poter mettere le mani in vasca il meno possibile...........non perchè io sia schizzinoso, ma per evitare di veicolare in acqua eventuali agenti patogeni....sono un pò fissato... :-))
grazie anche all'intervento dei maschietti come Mkel77 e Paolo Piccinelli che dimostrano che quando c'è amore e passione c'è la voglia di mettersi in gioco e non ci sono confini tra "cose da donne" -creme e culetti- e "cose da uomini"-svago e acquari-!!!
per la cronaca, ho appena finito di stirare........... :-))
Paolo Piccinelli
05-02-2010, 17:23
per la cronaca, ho appena finito di stirare...........
-05
:-D :-D
Io invece ho ottenuto il permesso di recarmi presso la serra "Le Onde" domattina solo perchè mi porto la piccina... #23
siamo messi male... #07 #07 #07
e immagino miss Piccinelli avra' la tua carta di credito per ''shoppingare''
:-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
05-02-2010, 17:27
La piccina per ora si accontenta di ciuccio e biscotti Plasmon... la madre ha la sua carta di credito (e a me arriva la notifica sms ogni volta che la usa, ma questo lei non lo sa #18 #18 #18 ) :-))
fedifrago
credo che se non smetti di acquistare vasche e pesci avrai bisogno di un altro armadio piu capiente
:-D
ps
ecco perche tutte le volte che ci incontriamo da Gianni ti arrivano sms,,,,
e io che credevo fosse una normalissima''amante''
bellissimo questo topic, brava bettina! :-)) #25
anch'io sono fiera e orgogliosa di essere acquariofila! poi considerando che sono moderatrice posso darmi anche delle arie -e43 :-D :-D
devo dire che non sono mai stata molto femminile, pochissimo o niente trucco, raramente lo smalto sulle dita delle mani (solo sui piedi in estate) e cose del genere .... da quando ho gli acquari non ricordo più l'ultima volta che l'ho messo sulle mani.
Le mani in vasca io le metto più di quanto dovrei, se alcune ore prima mi sono spruzzata il profumo, mi lavo fino ai gomiti risciacquando bene.
A volte ho la cena sul fuoco, il bucato da stendere, la gatta che urla a gran voce chidendo i croccantini e le mani in un acquario per sistemare qualcosa ... ma per ora me la cavo bene. Del resto ho solo 3 vasche e niente bimbi.
Quando vado nei negozi a prendere l'acqua di osmosi sono sempre l'unica donna #13 ma secondo voi come mai è un hobby prettamente maschile? #24
e qui il topic degenero'.....
A volte ho la cena sul fuoco, il bucato da stendere, la gatta che urla a gran voce chidendo i croccantini e le mani in un acquario per sistemare qualcosa ... ma per ora me la cavo bene
siamo multitasking noi ;-) :-D
una volta per farmi accompagnare dal marito mi è venuto in mente che c'erano i saldi...arrivati in zona mi è improvvisamente venuto in mente che da quelle parti, proprio dietro l'angolo, c'era un negozio di acquari che non avevo mai visto :-))
bettina s.
05-02-2010, 22:12
Quando vado nei negozi a prendere l'acqua di osmosi sono sempre l'unica donna ma secondo voi come mai è un hobby prettamente maschile?
me lo chiedo anch'io, la cosa comincia a crearmi un po' di problemi, perchè con i miei traffici di endler e caridine, c'è spesso un via vai di gente, per lo più ragazzi giovani... non oso pensare a quali voci metta in giro in paese la mia vicina impicciona, la strega del piano di sopra che ho soprannominato "periscopio" perché vede tutto. #17 -28d#
Quando vado nei negozi a prendere l'acqua di osmosi sono sempre l'unica donna ma secondo voi come mai è un hobby prettamente maschile?
Qui mi ci ritrovo :-)) non prendo acqua ma guardo sempre le nuove cosine, i pesci appena arrivati, le piante nuove etc....
L'acquariofilia nella mia cerchia è considerata alquanto bizzarra come hobby :-( della serie: ma figurati se mi metto a far tutte quelle cose lì per due pesci!! -04
Per il resto tutto nella norma..le mani in vasca quando occorre e senza patemi d'animo e ce le metto solo io ;-)
Non entro in nessuna categoria #30
Passata ormai l'eta da acquariofila teenager non sono ancora tra le mature....se non si conta la gatta come bimba...
Per fortuna i pesci non ci fanno caso se sono truccata o come mi stanno i capelli!
Lo smalto tanto non l'ho mai messo,ma ovviamente mi sciacquo bene da cremine,profumi,scrubb e saponi prima delle immersioni in acquario.
Che l'acquariofilia era un hobby da maschi me lo disse l'ultimo negoziante che ho conosciuto.Sarà che i maschi hanno più tempo per i hobby in generale,visto che spesso le donne lavorano,curano la prole e la casa,mentre i maschi quando tornano dal lavoro si dedicano al meritato svago?
Mkel77, Sei escluso da queste riflessioni! :-))
Paolo Piccinelli, la madre ha la sua carta di credito (e a me arriva la notifica sms ogni volta che la usa, ma questo lei non lo sa >:-< >:-< >:-< ) :-]
Sei diabolico!
-05
Non sono un'acquariofila, ma da quando ho la mia piccola vasca, la mia vita è cambiata. Dormo solo 3-4 ore di notte. Per il resto? Sono e spero di rimanere sempre così, non esageratamente truccata, curo me stessa, se non ho tempo e voglia di tagliarmi i capelli (perchè è tempo sprecato dal parrucchiere :-)) da quando ho la vasca), prendo la forbice e trackette! L'ultimo taglio di 30 cm. e ho detto: speriamo che non corro a comprare una parrucca #19 ! Mi ritrovo a farmi il bagno alle 3 di notte. Casa 250 mq, cane, gatto, bambino, compiti, contabilità,il mio compagno che mi sostiene e l'unica cosa che fa, cucina ogni tanto o mi aiuta con l'acquario. Stop. Per fortuna che è inverno. Se no, avrei anche le piante fuori, l'erba da tagliare (2.500 mp di giardino) e quando non c'arrivo o fa un caldo boia, comincio a telefonare e chiamare il giardiniere :-D pregandolo di venire "ieri" #17 .
Le mani in vasca? Si, le metto, mi lavo per bene e anche se ho le unghie con lo smalto, le ci metto lo stesso. Se decido di fare un "lavoretto" impegnativo, devo mettere la sveglia per ricordarmi che è ora di far da mangiare e di non guardare piu' la vasca #17 . Sono "maniaca" nel disinfettare tutto quello che uso dentro nella vasca. Dal retino, al tubo, alla bacinella dove metto l'acqua sporca con le conseguenze: bagno pieno di "atrezzi", la doccia con dentro bacinella tubi e retino, acqua in sala, in bagno percio' mi attrezzo di moccio e finestre aperte e suona la sveglia che è ora di preparare il pranzo o la cena #12 . Non arrivero' mai ad avere 2, 3, 4 vasche perchè so, che fisicamente non c'è l'ha farei.
visto che spesso le donne lavorano,curano la prole e la casa,mentre i maschi quando tornano dal lavoro si dedicano al meritato svago?
non ve la posso passare questa :-))
sono separato da 2002 con un figlio di 10 anni che ho praticamente sempre io(e solo chi ce l ha capisce quanto impegna,sporca,crea disordine,e il catechismo,e la scuola e i compleanni -28d# ) lavoro,rammendo casa molto spesso cucino(quando la mia compagna attuale non puo poiche lavora fino ad ore impensabili ho 7 vasche e un gatto
lascio considerare..
un po di comprensione anche per i ''poveri uomini''
ps,di solito allago anche 2 o tre stanze con il filtro ad osmosi....e annessa un ora di mocio per asciugare
rammendo casa -05 questa non la conosco, nuovo modo per ristrutturare? :-))
era per dire riassetto.....
lavare spazzare passare il mocio pulire il bagno,apparecchiare, sparecchiare............. etc
;-)
bettina s.
06-02-2010, 12:48
miccoli, sei un esemplare raro. :-))
mi son dovuto adattare..
;-)
era per dire riassetto.....
lavare spazzare passare il mocio pulire il bagno,apparecchiare, sparecchiare............. etc
;-)
Vorrei sposarmi. Non so come mai :-D ! Complimenti :-) .
io no grazie, gia dato
io no grazie, gia dato
Anche io, ma sai com'è: errare è umano... :-D
(scherzo :-) )
bettina s.
06-02-2010, 14:42
ti stancherai presto di avere pesci ai quali non devi fare NIENTE tranne che nutrirli
miccoli, ma non vedo l'ora! stamattina ho lottato per mezz'ora col mio scalarozzo che voleva mangiarsi i piccoli! si avventava sul retino che tenevo con la sinistra, mentre con la destra tenevo l'altro retino col quale raccoglievo i piccoli.
Alla terza volta ha capito l'antifona e si è buttato di muso nel retino destro; sembravamo due pazzi, non ti dico i commenti di mio marito che faceva finta di passare l'aspirapolvere con aria da martire.
Comunque io avevo in mente qualcosa di simile al tuo malawitoso per il mio futuro 150*50*50 ;-)
abbiamo sbagliato post... :-D
i malawi sono si coloratissimi,vivacissimi,resistentissimi(voraciss imi -28d# )
ma...troppo facili da riprodurre e da allevare
bettina s.
06-02-2010, 15:58
non abbiamo sbagliato post, l'ho fatto per non inquinare l'altro. :-))
Almeno vario un po' devo allargare i miei orizzonti. ;-)
non ve la posso passare questa :-))
sono separato da 2002 con un figlio di 10 anni che ho praticamente sempre io(e solo chi ce l ha capisce quanto impegna,sporca,crea disordine,e il catechismo,e la scuola e i compleanni -28d# ) lavoro,rammendo casa molto spesso cucino .....(quando la mia compagna attuale non puo poiche lavora fino ad ore impensabili ho 7 vasche e un gatto
lascio considerare..
un po di comprensione anche per i ''poveri uomini''
miccoli non è che sei una donna e non lo sai??? -05
ahm, non credo...
ovvero, almeno quando faccio la doccia mi sembra di essere un uomo...
(anche se in anatomia non sono mai stato bravo, pero' spesso devo radermi)
:-D :-D
......pero' spesso devo radermi)
anche io..... :-)) :-))
bettina s.
06-02-2010, 19:59
io pure :-(
So che non è il "posto giusto" ma che vasche avette -05 -05 -05 ??? Bettina e miccoli, cioè, sono rimasta qui a guardarle affascinata! Se guardo la mia, spengo subito la luce #23 .
E per la serie "per noi ragazze", c'ho impiegato un'ora a mettere uno schifo di sfondo a questa vasca ed è piu' brutta di prima :-( . E' vero che le piante devono crescere, è vero che...ma fa schifo lo stesso. Tra fare il minestrone e bolir' verdure per il Pleco e gli avannotti, se non c'è il mio dinosauro di 6 anni e mezzo che mi dice: ''mamma, ma quando mangiamo :-)) ''.... sarei ancora lì a disfare lo sfondo #17 . Ho un idea brillante -d01 . Visto che lo sfondo non mi piace, ho pensato di pasticciare il muro con gli stencil, così il mio compagno, cambia casa -ROTFL- (scherzo)! Ma sogno a una vasca di 150, 200 L. #12 , e allora la mia "idea brillante" sarebbe inutile -28d# .
appero'
donna barbuta sempre piaciuta
bettina s.
06-02-2010, 20:49
Axa_io, io preferisco cucinare per i pesci, pastoncini a base di zucchine, spinaci, artemie e chironomus: almeno loro apprezzano mangiando di gusto, al contrario dei figli, con loro se faccio qualcosa di creativo, non la prendono mai bene. -28d#
Alla luce di tutto ciò credo che ci penserò su molto bene prima di fare un figlio...magari adotto un Oscar.... #24
bettina s.
06-02-2010, 22:12
donna barbuta sempre piaciuta
mi riferivo ad altre parti...
Lydia, il problema coi figli è quando cominciano a parlare, perché ti danno certe rispostine... almeno i pesci non parlano, anche da adulti, è per quello che gliene combiniamo di tutti i colori.
PinkBetta
06-02-2010, 22:34
Ci sono anch'io tra le lady acquariofile! :-))
Però non entro nella categoria teenagers visto che ho (di già?) 28 anni e nemmeno di quelle sposate con figli. Bhò, comunque ho una vasca da dismettere da 54 l. e la nuova vasca in maturazione da 74 l., più una vaschettina da 10 l. per la quarantena dei pesci malati.
bettina s.
06-02-2010, 22:47
PinkBetta, ma qui non ci sono categorie, solo noi ragazze, già siam poche, se poi ci dividiamo in sottoinsiemi #23
:-))
PinkBetta
06-02-2010, 23:08
Comunque non ho mai capito perchè l'acquariofilia è un hobby più maschile, io l'avrei visto quasi più femminile, visto la cura delle piante, il gusto di arredare la vasca, il prendersi cura di piccoli animaletti...
io l'avrei visto quasi più femminile,
fondamentaliste
bettina s.
06-02-2010, 23:29
PinkBetta, hai ragione, vuoi vedere che è un modo per dar sfogo al loro lato femminile che, si dice, sia presente in ogni uomo, senza rischiare di essere presi in giro? #24 Si danno un tono, usando un linguaggio tecnico e paroloni complicati, poi in privato vanno in brodo di giuggiole davanti ad un uovo con codina vibrante, :-))
Axa_io, io preferisco cucinare per i pesci, pastoncini a base di zucchine, spinaci, artemie e chironomus: almeno loro apprezzano mangiando di gusto, al contrario dei figli, con loro se faccio qualcosa di creativo, non la prendono mai bene. -28d#
:-D :-D ommamma se hai ragione!!
daphne90
07-02-2010, 15:27
Per il "censimento", ci sono pure io, anche se mi limito a leggere e non intervengo quasi mai!
Per quanto riguarda invece la manutenzione della vasca...beh, all'inizio ero maniacale, perseguitata dalla sfortuna e avevo pessimi risultati -28d# .
Ora ho iniziato a lasciare un po' correre, mettendo poco le mani in vasca e così via...e devo dire che ci sono stati dei miglioramenti. Per una strana legge dell'universo, meno mi preoccupo, meglio vanno le cose. :-)
Beh, contate pure me!!!
crema per le mani??? intendi quella che il mio ragazzo usa un secondo prima di immergere le mani nell'acquario per togliere la fogliolina che sta per ingiallire??? gliele mangerei quelle mani...almeno i vostri si limitano a guardarvi dubbiosi mentre fate i cambi... il mio deve partecipare in tutto.... ma perchè non guarda le partite come tutti???? #06
:-D :-D :-D :-D
ma perchè non guarda le partite come tutti
:-D :-D :-D :-D :-D
troppo forte
:-D :-D :-D :-D
noto con molto piacere che ci sono parecchie new entries!!! :-)) :-))
bettina s.
07-02-2010, 19:03
dai ragazze fatevi riconoscere; a volte non è facile con un nuovo arrivata capire se è maschietto o femminuccia; in un forum cove vado a curiosare ogni tanto visto che adesso traffico con i betta, sotto l'avatar c'è il simbolino appropriato color rosa o azzurro. :-))
Paolo Piccinelli
07-02-2010, 19:54
beh, ragazze...
...i figli sono un bel peso, però volete mettere quando fra le sue prime 5 parole dice "peshlini" aprendo e chiudendo la bocca facendo il verso agli scalari?!? #21 #21 #21
la mia bestiola, 17 mesi oggi, mi porta (trascina) le tanichette da 5 litri per fare i rabbocchi e con il suo straccetto pulisce il mobile mentre io cambio l'acqua... l'addestramento è duro, ma i risultati ripagano della fatica!!! :-)) :-)) :-))
bettina s.
07-02-2010, 20:09
Paolo, meno male che non sono l'unica a sfruttare il lavoro minorile: i miei mi portano su e giù dalla cantina le taniche (vuote) da 25 lt., la grande fa i test a reagente e i piccoli asciugano il pavimento dopo i cambi (se a fare i cambi ci si mette papà); per quest'ultima operazione però ogni volta devo nascondere loro i nintendo ds, quindi non è propriamente consenziente. :-))
....la mia bestiola, 17 mesi oggi,
-05 #18
Metalstorm
08-02-2010, 10:32
Paolo Piccinelli, bettina.s, siete degli schiavisti :-D
bettina s.
09-02-2010, 19:41
Ieri sera facevo il cambio dell'acqua e non mi sono accorta che erano quasi le venti e la cena non era nemmeno in preparazione #23 Ovviamente, non stavo solo cambiando l'acqua, ma ascolatavo le aturnie di mia mamma altelefono e controllavo la bimba che faceva i compiti...
Per fortuna mio marito con l'altra figlia hanno tardato un po' dalla palestra e non si sono accorti di niente. #21
Paolo Piccinelli
10-02-2010, 08:26
bettina.s, se io alle 7 e mezza non ho il cibo sul desco...
...me lo preparo -04 -04 -04
bettina s.
10-02-2010, 09:30
appunto, pure lui, però non senza tutta una serie di lamentazioni...
Paolo Piccinelli
10-02-2010, 12:06
non senza tutta una serie di lamentazioni...
sacrosante, direi! #36#
Ieri sera facevo il cambio dell'acqua e non mi sono accorta che erano quasi le venti e la cena non era nemmeno in preparazione
succede, e che sarà mai un pò di ritardo per la cena? :-))
Poi esiste il forno a microonde, io sono imbattibile nel preparare 3 cene contemporaneamente in 10 minuti ;-)
bettina s.
10-02-2010, 12:31
maschilista! Io non lo lascio pasticciare in cucina solo perché dopo semra che sia scoppiata una bomba -04 Invece suo fratello, che è chef, quando l'ho invito a pranzo, arriva, mette sottosopra la cucina, prepara delle cose buonissime e poi rimette tutto a posto, meglio di prima!!! -11
bettina s.
10-02-2010, 12:35
Miranda, mio marito mi fa i complimenti per come apro le scatolette. #23
maschilista!
e pure provocatore...da un mod non ce l'aspettavamo davvero!!! :-D :-D :-D
Miranda, mio marito mi fa i complimenti per come apro le scatolette.
quando c'è la classe!!! :-)) :-)) :-))
Paolo Piccinelli
10-02-2010, 12:37
Io non lo lascio pasticciare in cucina solo perché dopo semra che sia scoppiata una bomba
femminista! :-D
Io invece preparo quasi sempre la cena, sia perchè la sciura arriva tardi, sia perchè in casa mia vige la legge "chi prepara, non sparecchia e non riassetta"...
tradotto: "QUANDO HO LA PANZA PIENA, ESISTONO SOLO DIVANO E TELECOMANDO" #21 #21 #21
Paolo Piccinelli
10-02-2010, 12:38
e pure provocatore...da un mod non ce l'aspettavamo davvero!!!
...con la fame non si scherza, soprattutto con la mia.
bettina s.
10-02-2010, 12:42
in casa mia vige la legge "chi prepara, non sparecchia e non riassetta"...
eh no, qui vige (in teoria) il contrario chi prepara (usando padelle e pentole non adeguate come fa lui), poi rimette anche a posto; però lui gioca sporco facendo coi bambini il gioco dei pirati, che funziona così: lui è il capitano e i bimbi sono i marinai che lavano il ponte...
... sempre in tema di sfruttamento minorile... così con lui si divertono e io sono la mamma brontolona che pensa solo a fargli fare i compiti. -28d#
Paolo Piccinelli
10-02-2010, 14:45
così con lui si divertono e io sono la mamma brontolona
#18 #18 #18 è bello essere IL RE!!! #18 #18 #18
:-D Non ho parole... :-D
Pensavo di essere finita in un forum di cultura con persone intelligenti,invece trovo solo pazzi che sfruttano i minori... :-D :-D :-D
I miei per fortuna hanno imparato che se si mettono contro di me perdono,insomma se una cosa la devo fare la faccio,ma se non mi piace farla non c'è verso...ormai ci hanno dato a mucchio!!!!! :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
10-02-2010, 17:14
I miei per fortuna hanno imparato che se si mettono contro di me perdono
Giuly, ti cito la tua firma:
a volare troppo in alto si rischia di precipitare a terra
...non far arrabbiare mami e papi!!! :-)) :-)) :-))
silvia c
10-02-2010, 17:15
Ciao Bambine #28 , e Bimbi va' ( non voglio fare la razzista). Anche qui tra bimbi, acquari, gatti e marito ho il mio bel da fare.
Però devo dire che proprio ieri tornando a casa ho trovato la pentola con l'acqua sul fornello #30 , ho pensato hai fantasmi, poi che fosse capitata mia madre e invece è stata lui. Mi sono preoccupata molto, avrà battuto la testa o roba simile.
Ancora non ho trovato una spiegazione, o deciso di prenderlo come uno di quei fatti reali ma inspiegabili che accadono nel corso della vita, roba da fantascienza.
Tornando a noi cerco di non toccare molto gli acquari, e sembrano gradirlo. All'inizio avevo sempre i gomiti fradici per qualche cosa, e avevo molti + problemi in vasca. Comunque stò attenta ad avere le mani pulite e senza tracce di saponi (leggi ho appena caricato la lavatrice ecc...). Ovviamente io sono buona e cara ma se solo lui si prova ad accostarsi al coperchio gli do' il suo bel momento di terrore -97b
ieri tornando a casa ho trovato la pentola con l'acqua sul fornello
chiediti cosa ,tra le righe, desiderasse
bettina s.
10-02-2010, 22:37
Mi sono preoccupata molto, avrà battuto la testa o roba simile
... o magari avrà qualcosa da farsi perdonare... un controllino alle tasche dellla giacca o agli sms del cell. #18
la mia lavatrice va in continuazione e siccome uso in prevalenza detersivi in polvere ho sempre il terrore che mi rimanga appiccicato addosso qualche rimasuglio.
Certo gli amichetti acquariofili non hanno di questi problemi. #17
Ma a voi chi le porta le taniche da 25 lt.?...a già...i figli...il mio è cresciuto ...gesto dell'ombrello :-( :-( E' l'unica cosa che mi pesa in tutti i sensi -28d#
bettina s.
11-02-2010, 00:50
crilù, hai toccato un'altro nervo scoperto: ogni due settimane mio marito scarica dalla macchina al balcone (5 metri e 5 scalini ) ben 4 taniche da 25 lt. e io devo tappare le orecchie ai ragazzini per non far ascoltare loro i soliti turpiloqui, a volte invece fa l'infartuato, dopo la faticaccia si accascia sul divano per ore, senza nemmeno avere la forza di schiacciare i tasti del telecomando. -28d#
:-D :-D io me li andavo pure a comprare......ed il commesso mosso a pietà me li portava fino alla macchina .....dopo di che il nulla......... -28d#
a no...correggo....l'ascensore.... -28d#
correggo ancora...poi ho scoperto che ai carassi basta l'acqua di rubinetto...ma dal bagno alla vasca......sulle ginocchia.... -28d#
Paolo Piccinelli
11-02-2010, 08:35
bettina.s, digli che con 65 euri ti fai l'impianto in casa (lo attacchi alla lavatrice) e fine del turpiloquio ;-)
silvia c
11-02-2010, 10:23
chiediti cosa ,tra le righe, desiderasse
Ma guarda!!! Ho capito cos'è che ti spinge a stirare :-D :-D Mi pareva!!!!
Io ho le taniche da 20 lt, per ora non ho problemi ma per evitare la camminata gobbo di notre dame ne porto una a destra e una a sinistra. Il conseguente allungamento delle braccia è stato molto utile per acchiappare le mie pesti quando partono in contemporanea uno a destra e uno a sinistra.
usate acqua di rubinetto!!!! :-))
Altra cosa interessante da notare è che fra le femminucce acquariofile la preferenza di solito va verso il ph inferiore a 8, nessuna (o pochissime) che abbia un bel malawi...sarà che i pesci dei laghi africani sono più "maschili"? ....ho lanciato il sasso, ora vediamo i commenti :-))
Ho l'impresione che tu abbia ragione...troppo tosti #13
bettina s.
11-02-2010, 13:41
ti fai l'impianto in casa (lo attacchi alla lavatrice) e fine del turpiloquio
ma veramente l'impianto ce l'ho già: è lui che non me lo fa installare, per una serie di motivi; non dovrebbe proprio lamentarsi. #06
Miranda, hai proprio ragione non ci avevo fatto caso #24 ci sono tante vasche di poecilidi al femminile ma non mi ricordo dei malawi. Sarebbe interessante approfondire il discorso magari anche con qualche malawitoso :-))
bettina s.
11-02-2010, 23:51
Miranda, io al malawitoso ci sto lavorando: intanto ho fatto in modo di avere un supporto per acquari da 150 *50 cm dove adesso poggia l'amazzonico un po' più corto, poi mi sto attrezzando con i filtri, acquistandoli sul mercatino.
Infine sabato andiamo a ritirare un minivan in sostituzione della nostra macchina che dopo dodici anni è passata a miglior vita.
Abbattendo un solo sedile ci si potrebbe caricare anche una vasca da 2 metri, ha constatato mio marito, poi si è fatto una risata.
Non sa cosa lo attende. #18
Miranda, io al malawitoso ci sto lavorando
chissà perchè, ma me lo aspettavo!!! :-)) :-D
Io credo che alla base della scelta ci sia un motivo estetico: alle donne piacciono di più scalari (a me personalmente piacciono moltissimo, solo che non li tengo per mancanza di vasca adeguata), anabantidi (con quelle livree, come si fa a non apprezzare betta splendens e trichogaster), ram, discus, pesci in generale non "a forma di pesce" :-)) . I pesci "scoloriti" come certi del Tanganica, o peggio, con quei grugni da bulldog, o con un certo caratteraccio :-)) forse meno.
E poi ci piacciono le piante, e gli acquari malawi & C. di piante non ne hanno.
Ma ovviamente ci sono le eccezioni, e di tanto in tanto leggo di acquariofile che hanno anche vasche africane.
Infine: quante di noi hanno un marino? pochissimissime credo...
bettina s.
12-02-2010, 10:22
Dai, credo che col marino ci arrenderemmo tutte: troppo sbattimento e roba tecnica, ma quello che più mi frena sono tutte quelle antiestetiche e inevitabili macchie di calcare, che i maschi non fanno fatica a non nontare, ma a noi l'occhio ci cascherebbe sempre lì #23
Paolo Piccinelli
12-02-2010, 10:27
per non parlare di quelle orrende incrostazioni di sale che non si intonano con la carta da parati!!! :-D :-D :-D
io starei sempre lì a raschiar via il sale con il raschietto :-D , però che belli gli acquari marini...se non ci fosse appunto tanto lavoro da fare!!!
bettina s.
12-02-2010, 10:48
Paolo, le incrostazioni di sale non si intonano con niente, figurati che le tolgo persino dagli schiuditoi delle artemie, anche se devo farlo di nascosto dai miei figli, perché sopra il mobiletto degli schiuditoi ho appeso un cartello col teschio e le tibie incrociate, che sta a significare, che non vanno assolutamente mossi nè toccati, perciò se mi beccano che lo faccio io, mi sgridano di brutto.
Ma è più forte di me, mi mettono angoscia.
Quasi quasi riesco a capire la moglie che aveva pulito in modo poco ortodosso il marino, dell'ormai ex (suppongo) marito in sua assenza. #18
bettina s.
12-02-2010, 10:50
Però io ho anche dei pesci bruttini: i cleitrhacara, che quando mio papà li ha visti ha detto: ma questi sono pesci, pesci! Nel senso che non sono i classici pesci ornamentali. ;-)
dario1988
12-02-2010, 10:57
bettina.s,
diciamo che il papà non ha tutti i torti
#18 #18 :-D
Paolo Piccinelli
12-02-2010, 11:40
bettina.s, io ho in casa una maniaca anticalcare... Viakal ci manda il cesto a natale, fai tu! #23
...chiediti perchè ho solo vasche a ph inferiore a 6... #07 #07 #07
PinkBetta
13-02-2010, 18:50
Però io ho anche dei pesci bruttini: i cleitrhacara, che quando mio papà li ha visti ha detto: ma questi sono pesci, pesci! Nel senso che non sono i classici pesci ornamentali. ;-)
Mi viene da usarla anche a me questa espressione, non per essere razzista, ma i pesci classici da acquario tropicale sono "Pesci Ornamentali", quelli magari nostrani, grigiastri e grossotti sono semplicemente "pesci". Poi se li avessi in acquario vorrei bene anche a questi ultimi eh! Magari c'è la piccola differenza che gli altri pesci li mangio, ma le specie che ho o ho avuto nell'acquario non li mangerei mai! Probabilmente se potessi tenerci che so, una sogliola, dopo non mangerei più nemmeno quella.
scherzi??? io quando vedo una cernia in immersione la trovo fantastica!!! Ma io ho un debole per i pesci "bruttini" quindi forse non vale...!!!
Ciao! non so se ormai è troppo tardi per partecipare a questa discussione, ma ci sono anche io!
proprio qualche giorno fa avevo posto anche io questa questione: perché questo hobby è quasi esclusivamente maschile?
io adoro i miei pesci e le mie piante e non capisco come mai tante persone che conosco mi guardino come una extraterrestre: fortunatamente leggendo su questo forum mi riconsolo...in fondo non sono l'unica!
metaldolphin
11-03-2011, 18:15
figurati!;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |