Visualizza la versione completa : Pangasius
Spykobest
05-02-2010, 03:28
Salve ragazzi, da lunedì sto agiungendo pescetti al mio acquario momentaneo di un 30-40 litri, in attesa dell'attivazione del filtro sul 400 :P,
volevo sapere una cosetta...
siccome qui a bari i Pangassius aono difficili da reperire ed oggi li ho trovati in un negozietto che sta per chiudere battenti, se ne compro uno è un pesce che soffre di solitudine e si intristisce?
Perchè lo terrei per 20 giorni in compagni di altri pesci diversi e poi giù nel suo bel acquario da 400... abbastanza per nuotare credo :D, che ne dite lo prendo?
Marco Vaccari
05-02-2010, 09:11
...tu che ne dici?
Ed è anche piccolo Marco :-D
ne ho visti di più grandi,ovviamente sempre in foto... :-))
Federico Sibona
05-02-2010, 11:03
...i Pangassius aono difficili da reperire...
Per fortuna!! ;-)
diventa una bella bestia, è vero! ma in acquario non raggiungerà mai quelle dimensioni... pur rimanendo un pescetto di tutto rispetto! male che vada appena iniziano a sbucare le pinne fuori dall'acqua... tieni pronto il forno!! #18
Paolo Piccinelli
05-02-2010, 11:28
qui a bari i Pangassius aono difficili da reperire
probabilmente sono più facili da reperire nel banco frigo del supermercato che in negozio.
... e questo ti dovrebbe dare indicazioni sull'opportunità di inserirli in vasca! :-))
kawasakiz85
05-02-2010, 12:42
Salve ragazzi, da lunedì sto agiungendo pescetti al mio acquario momentaneo di un 30-40 litri, in attesa dell'attivazione del filtro sul 400 :P,
volevo sapere una cosetta...
siccome qui a bari i Pangassius aono difficili da reperire ed oggi li ho trovati in un negozietto che sta per chiudere battenti, se ne compro uno è un pesce che soffre di solitudine e si intristisce?
Perchè lo terrei per 20 giorni in compagni di altri pesci diversi e poi giù nel suo bel acquario da 400... abbastanza per nuotare credo :D, che ne dite lo prendo?
X tenere un pangasius in condizioni dignitose occorrono migliaia di litri,non 400l.sono pesci che ASSOLUTAMENTE nn dovrebbero trovarsi nei negozi di acquari,non comprarlo,ti 6 informato sulle dimensioni che raggiunge da adulto?Magari in acquario non diventerà 1,5 metro,ma io ne ho visto uno dal vivo di 80 cm in una vasca da 4000 litri e x lui erano cmq pochi,altro che 400!!!!
kawasakiz85
05-02-2010, 12:44
...tu che ne dici?
Bella risposta,concisa e soddisfacente :-D :-D :-D ,ammazza che bestione ;-)
BELFAGOR79
08-02-2011, 12:26
Scusate ma in quanto tempo raggiunge tali dimensioni ?
Si parla di 1 cm l'anno o di 10 cm l'anno ?
Scusate mi sono accorto adesso di non sapere in che anno siamo :-)) 2010 è diverso da 2011
ho preso inavvertitamente anche io un pangasius
ora è lungo 3 cm
sta in un acquario da 60 litri e ne ho un altro da 120 litri
ma non basteranno di certo
in quanto tempo cresce?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |