Entra

Visualizza la versione completa : Rosso, bianco e nero - coda a tre punte. Cos'è?

nemo.farfalla
04-02-2010, 20:57
Ma se è di tre colori e con la coda a tre punte - e non due ali come quella dei veltail - che cos'è?
Un incrocio tra veltail e shubunkin?

Era nella stessa vasca con i veltail e i black moor...

bolla verde
05-02-2010, 15:08
un orifiamma forse?

onlyreds
05-02-2010, 16:09
credo sia un orifiamma calico
era così?
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Pesce_rosso/specie/oranda1.jpg

nemo.farfalla
05-02-2010, 19:45
E' così!
Solo più scuro, con una prevalenza di nero.
Ha la pinna dorsale, due pinnette attaccate alle branchie (vicine, chiaro), due sulla pancia e una piccola vicino alla coda.

Ditemi che appartiene ai rossi lenti e non a quelli veloci??!??

Perchè ieri ne ho comprato uno e ho messo con i miei due. Ma, pur non essendo per nulla spaventato da Apollo e Lipstick, è una scheggia. Ogni tanto fa uno scatto.
Non vorrei aver fatto una cappella.
Sarà che non gli sembra vero di avere solo due amici in uno spazio in cui prima ci stavano in trenta o giù di lì...

Solo quando l'ho messo in vasca mi sono resa realmente conto che i miei veltail non sono più così piccoli: il nuovo, Zigulì, è grande come la loro coda!

(Ho anche visto due vasche nuove per le quali apro un topic a parte)

nemo.farfalla
07-02-2010, 20:43
Comunque..Sembrano andare d'accordo.
Credo di fare un pò di confusione..
Mi sembra di capire che la suddivisione dei pesci rossi è tra omeomorfi e eteromorfi a seconda che siano o meno simili al pesce rosso originale e che tra i secondi ci siano gli orifiamma (quindi quello che ho preso sarebbe un eteromorfo e potrebbe pertanto stare con i due veltail).
E fin qui ci sono, poi ci sono brani in cui sembra che orifiamma sia un sinonimo di pesce rosso e quindi non so più se vada bene o no...

Comunque ha le stesse pinne dei veltail e la pancia tondetta.. dovrebbero essere compatibili?

Ishramit
07-02-2010, 23:49
se ha tre code è eteromorfo, non farti troppe domande ;-)

silvia c
12-02-2010, 16:30
E' successo anche a me di ricomprare il compagno dopo aver perso quello che avevo e di scoprire una volta in vasca che il mio era il doppio. Eppure in negozio sembrava delle stesse dimensioni, devo dire che il più grande un po' di noia gliel'ha data all'inizio, tanto per fargli capire chi comandava lì. Ma era stato per un paio di mesi da solo.