Entra

Visualizza la versione completa : E' possibile???

Teux
04-02-2010, 20:08
Ciao ragazzi, c'è qualche possibilità che l'acqua di osmosi vendutami dal mio negoziante, misurata con test a reagenti liquidi della TETRA abbia Ph 7,5???

Ho provato a fare anche Gh e Kh ma risultano praticamente nulli dato che alla seconda goccia si verificava già il viraggio.

Tempo fa in oltre, avevo provato un test anche su acqua acquistata al Viridea e li mi dava il valore minimo nella scala e cioè 5 con colorazione giallo paglia come giusto che fosse dato che la osmosi non dovrebbe avere Ph!!!!

Qualcuno sa darmi ragguagli a tal proposito??? io sono un pochino perplesso

Goose
04-02-2010, 21:34
la osmosi non dovrebbe avere Ph!!!!

tutte le soluzioni acquose hanno il ph ;-) ;-) ...

il ph dell'osmosi però è molto mutevole..in realtà si dice che debba avere ph 6..
ma basta che ci aliti sopra e lo fai scendere...
non ha quindi molto senso misurare il ph dell'acqua ro..perchè molto mutevole e facilmente influenzabile da "agenti esterni"..
quindi se il gh e il kh sono a zero(dovresti vedere il viraggio in teoria già alla prima goccia) non ti stare a preoccupare per il ph.. ;-)

spero di essere stato sufficientemente chiaro..se non lo fossi chiedi pure :-)

Teux
04-02-2010, 21:54
ehehe no no chiarissimo...anzi direi cristallino...

vatti a fidare di chi ti dice che se non c'è Gh e Kh non c'è nemmeno Ph cmq idiota io a non aver controllato #12 solo che sto immagazzinando tonnellate di info da ogni dove e ogni tanto il cervello si impasta... :-D

Goose
04-02-2010, 22:04
Teux, non preoccuparti... :-)
comunque la qualità dell'acqua osmotica non è data dal ph...
il miglior test è quello della conducibilità elettrica... ;-)

Teux
04-02-2010, 22:08
NOOOOO!!! tu non mi farai spendere altri soldi...ahahahaha
non dirmi cosi che se no domani mi tocca comprarne uno e mettermi a far esperimenti...

cmq grazie ancora

Goose
04-02-2010, 22:15
lascia perdere il test della conducibilità.. :-)) ...