Entra

Visualizza la versione completa : Reattore nuovo consigli

ORSETTO_PELOSO
04-02-2010, 19:53
Salve a tutti mi è arrivato il reattore nuovo BM C1201 che iniziero ad utilizzarlo fra 30gg (dopo periodo buio che inizierà sabato 6/2/10) insieme arriva anche ARM Reactor Extra Coarse 3.8Lt della Carib Sea .... e poi Impianto CO2 Aquili con riduttore e 2 manometri....
Visto che di reattore non ne capisco niente mi date una manina ;-) per il montaggio e l'avvio di tutto ...almeno capire dove attaccare tubi/tubicini e cosa c'è da fare..... sono proprio ignorante in materia #12 #12

Acquario 120x80x55 sarà allestito da sabato con 80/90kg di rocce e schiumatoio stessa casa del reattore Bubblemagus BM 200P nuovo anche lui.
Poi come leggo sul forum vado a farmi delle passeggiate in bicicletta :-D :-D per un mese e poi vediamo come partire se tutto comincia ad andar bene giusto -28d# .

allego foto reattore
Per ora posso solo ringraziare poi appena avviata se qualcuno è in zona e vuole venire a bere un caffè la sera per fare due chiacchere e darmi due consigli su cosa inserire piano piano...sempre disponibile #36#

GROSTIK
04-02-2010, 20:03
la cosa interessa anche me .... :-)) comprato 1 settimana fa e lo inizierò ad usare appena la vacsa si sarà stabilizzata .... hai per caso le istruzioni (l'ho preso usato e non le ho #13 )

ALGRANATI
04-02-2010, 20:40
ORSETTO_PELOSO, ma scusami.....ma finisci il periodo di buio sabato e gia riempi di coralli??? #24 #24

ORSETTO_PELOSO
04-02-2010, 23:02
no....mi sono spiegato male forse #12 #12
sabato inserisco le rocce e parte i 30 o più giorni di buio---- dopo di che posterò foto per vedere il tutto come ha reagito ... -28d# e allora sarete Voi a consigliarmi cosa cominciare ad inserire o no.
Almeno per un bel pò di mesi spero mi consglierete il da farsi :-) :-)
non voglio diventare esperto come voi ma mi accontento di arrivare a casa la sera dopo 10 ore di lavoro e mettermi a coccolare il mio pezzetto di barriera...............non sarebbe bello #36# #36#
grazie

ORSETTO_PELOSO, ma scusami.....ma finisci il periodo di buio sabato e gia riempi di coralli??? #24 #24

nessy
05-02-2010, 00:05
ORSETTO_PELOSO, Ma allora, se ancora devi inserire le rocce, xchè il reattore?

ORSETTO_PELOSO
05-02-2010, 01:39
ciao visto che ho comprato lo schiumatoio o preso anche il reattore per fare una spesa unica ...... tanto dopo lo avrei dovuto prendere lo stesso o sbaglio :-(

mentre aspetto sapendo che dovete rispondere a tanti come me o voluto anticipare un argomento che non conosco , solo questo.
ciao e grazie

ORSETTO_PELOSO, Ma allora, se ancora devi inserire le rocce, xchè il reattore?

TomBombadil
05-02-2010, 07:00
ciao visto che ho comprato lo schiumatoio o preso anche il reattore per fare una spesa unica ...... tanto dopo lo avrei dovuto prendere lo stesso o sbaglio :-( ORSETTO_PELOSO, Ma allora, se ancora devi inserire le rocce, xchè il reattore?[/quote]

Certo, portarsi avanti è una buona idea, ma il reattore ti servirà tra qualche mese. Finchè non avrai la necessità di ripristinare il calcio consumato dagli animali in vasca, il reattore lascialo li a prendere la polvere :-)
Anzi, all'inizio sarà più semplice ricorrere ad aggiunte di calcio dirette, POI, quando non sarà più suff, allora avrà senso mettere il reattore in funzione...
;-)

ORSETTO_PELOSO
05-02-2010, 14:38
ok
recepito messaggio lascio stare e poi chiederò delucidazioni più avanti #23 #23
per il momento grazie