Entra

Visualizza la versione completa : sos trasporto piante

mikly
04-02-2010, 19:42
salve cari amici vorrei dei consigli x come trasportare delle piante..
io domani devo andare a roma e sabato andro da al mega negozio tucano e andro a comprare delle piante il mio problema e che tornero a casa domenica..tutto questo tempo come li devo tenere queste piante xche dove staro nn hanno un acquario mica la posso tenere tutto il tempo nella busta come me la da il negoziante vi prego aiutatemiiiiii

mikly
04-02-2010, 21:02
nessuno mi sa dire

Entropy
04-02-2010, 21:34
Non è un grosso problema tenere le piante nei sacchetti per qualche giorno.
L'importante è che i sacchetti siano trasparenti, che prendano luce di giorno (non solare diretta) e che stiano in un posto non freddo. Se sono piante strettamente acquatiche (principalmente le piante a stelo), assicurati che ci sia abbastanza acqua da ricoprirle. Importante però è che ci sia anche dell'aria nel sacchetto chiuso. Se acquisti invece specie tipo Cryptocoryne, Echino, Anubias e via discorrendo (piante cioè fondamentalmente palustri), l'acqua può anche arrivare solo fino al bordo superiore del vasetto. In tal caso fatti chiudere il sacchetto con un bel pò d'aria e lascialo chiuso fino al ritorno definitivo a casa. Se invece le piante sono completamente ricoperte d'acqua, puoi anche aprire i sacchetti.
Ripeto, la cosa più importante è la temperatura (non bassa) ambientale in cui si trovano i sacchetti e la luce di giorno.