Visualizza la versione completa : Acquario da 5 litri un po di domande
lo so che l'acquario e piccolissimo, oggi ne ho visto uno da 5.7litri le dimensioni sono ( 21X14,5X29h) lo vorrei a fianco al mio pc quindi mi serve piccolissimo,vorrei metterci 1 gamberetto (red crystal e 1 neon ) sono troppi,o posso metterci 2 e 2 ?
Il filtro sotto sabbia non va pulito? come funziona ?
illuminzione 1 x 5 W
in quel litraggio non metterei neanche un gamberetto sinceramente, puoi fare una vaschetta con un pò di piante, può venire una vaschettina molto carina... :-)
i neon sono pesci che devono stare in gruppi, non possono stare soli e sono grandi nuotatori, quindi hanno bisogno di molto spazio... ;-)
Infatti ne ho vista una allestita con solo piante è proprio bellina come arredo......... volevo prenderela subito ma avevo paura di sbagliare #12
Talon, se ti piace come miniplantacquario prendilo, io appena mi libero un po con l'uni ne faccio uno in un vasetto da un paio di lt... però nessun ospite... i neon vanno tenuti in gruppo e anche se piccoli son grandi nuotatori, per loro servono una 60ina di lt con tanto spazio per il nuoto (secondo me)... troppo piccolo anche per le red cherry ;-) dai un'occhiata nella sezione aquascaping, plantacquari e acquari bonsai (http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=118) ;-) ;-)
l'ho preso oggi finito di allestire ora :-) messo solo piante seguo il vostro consiglio nessun Ospite :-) posto le foto dove hai detto te |GIAK|, grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |