Visualizza la versione completa : l'acquario perde! HELP!!!
tatina84
04-02-2010, 18:57
Acuqario di 50l, avviato da circa 1 anno ora PERDE! presumo che questo problema derivi dall'aeratore che è posizionato più in basso rispetto alle 2 uscite!l'acqua fuoriesce dal baso, dal lato frontale...però non sgorga a litri! è solo bagnato....
che dite?HELP PLEASE!!!!!
yangadou
04-02-2010, 19:20
Era meglio scrivere in "tecnica dolce".
Spiegati meglio, da dove esce l'acqua? Acquario o areatore
Se perde la vasca non credo che dipenda dal posizionamento dell'areatore,probabilmente c'è un trasudamento tra le giunzioni siliconate dei vetri #24
tatina84
04-02-2010, 19:23
se sapessi da dove esce l'aqua nn scriverei ^^"....cmq dalla parte bassa dell'acquario...è già capitato ad un altro acquario, solo quando l'ho svuotato a metà nn perdeva +...!
yangadou
04-02-2010, 21:33
Puoi fare delle foto?
Specchio0
05-02-2010, 09:55
da come descrivi il problema secondo me è dovuto a infiltrazione per perdita di aderenza del silicone e il fatto che svuotandolo a metà non perda più ne è un sintomo dato che togli pressione dovuta al peso dell' acqua....è difficile dire come risolvere il problema ma sicuramente devi risiliconare le giunzioni tra i vetri e questo ne comporta inevitabilmete lo svuotamento della vasca....spero di esserti stato utile...
Paolo Piccinelli
05-02-2010, 11:49
sposto...
Alberto80
05-02-2010, 11:54
se posso aggiungere...va anche fatto di corsa...prima che si scolli del tutto con conseguente disatro,ambientale ed economico...
al max fino a quando non puoi farlo tieni il livello dell'acqua molto basso...
Prova a mettere l'areatore più in alto della vasca, oppure monta una valvola di non ritorno.
Cosi almeno si inizia ad essere sicuri sul cosa perde.
Cmq una delle avvertenze che si trovano nelle istruzioni degli areatori, è quella di non posizionarli, più in basso del livello della vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |