Entra

Visualizza la versione completa : Anubias e fertilizzazione

kawasakiz85
04-02-2010, 17:43
Ragazzi,vorrei chiedervi una cosa,ma le anubias che ho,e cioè 4 Anubias barteri barteri,1 anubias Hastifolia,4 anubias barteri nane e 3 Anubias coffeefolia necessitano di fertilizzante liquido?10 di loro sono messe su fondo fertilizzato,sono 15 kg di master soil della wave,lo avevo preso x tenere altre piante ma poi ho cambiato idea e ormai che lo avevo messo in vasca lo utilizzato x le anubias che sembrano gradire,le ho da Ottobre e le 10 su fondo crescono di più e meglio di quelle che ho su legni,finora non ho fertilizzato con fertilizzante liquido perchè ho paura che le mie amate caridine multidentata possano risentirne,dato che trattasi di anubias è necessario o basta il fondo fertilizzato?Finora crescono molto bene e più velocemente di quanto pensassi(fanno anche 2 foglie a settimana)

Giudima
04-02-2010, 22:24
Il fondo fertile con le anubias è sprecato, dovresti fertilizzare nella colonna.

Per le caridine ci sono versioni contrastanti, chi se le è giocate tutte e chi le alleva giocondo #22 #22 con la fertilizzazione

kawasakiz85
04-02-2010, 22:30
Il fondo fertile con le anubias è sprecato, dovresti fertilizzare nella colonna.

Per le caridine ci sono versioni contrastanti, chi se le è giocate tutte e chi le alleva giocondo #22 #22 con la fertilizzazione
Cm ho detto prima il fondo lo avevo messo x tenere altre tipologie di piante che poi ho scoperto essere di gradimento x i miei locaridi nel senso che le mangiano,il fondo ormai è messo e le anubias sono piantate da alcuni mesi.Cosa intendi x fertilizzare nella colonna?

Giudima
04-02-2010, 23:07
Cosa intendi x fertilizzare nella colonna? Fertilizzante liquido nell'acqua (colonna).