PDA

Visualizza la versione completa : misurazione salinità

Dani777
04-02-2010, 15:54
Ciao,

misuro il sale nella mia vasca con rifrattometro e ho 35%, qualche giorno fa ho comprato alla Bariera Corallina di Lissone un Briareum che dopo 3 gg non si è ancora aperto allora per curiosita ho misurato la salinità dell'acqua del sacchetto dove c'era il briareum(acqua della'cquario del negozio) e risulta 30%

a questo punto mi viene il dubbio? quanto deve essere? l'acqua dolce la misuro a 0 quindi dovrebbe essere tarato giusto...

ALGRANATI
04-02-2010, 18:05
Dani777, deve essere al 35%° ;-)

Sandro S.
04-02-2010, 18:21
capita spesso che nelle vasche dei negozi sia diversa, ma mi chiedo a volte se pur diversa come mai si aprono lì i coralli ?

probabilmente ti si stà ambientando.

Dani777
04-02-2010, 18:58
ma quanto ci puo mettere ad ambientarsi??? l'ho presa sabato puo esserre???

Sandro S.
04-02-2010, 19:08
mmm ..... da sabato ad oggi....secondo me.....

prova a vedere il mantello...se vedi chiazze più scure vuol dire che stà morendo

Benny
05-02-2010, 18:09
Ciao,

misuro il sale nella mia vasca con rifrattometro e ho 35%, qualche giorno fa ho comprato alla Bariera Corallina di Lissone un Briareum che dopo 3 gg non si è ancora aperto allora per curiosita ho misurato la salinità dell'acqua del sacchetto dove c'era il briareum(acqua della'cquario del negozio) e risulta 30%

a questo punto mi viene il dubbio? quanto deve essere? l'acqua dolce la misuro a 0 quindi dovrebbe essere tarato giusto...

tipico..nei negozi l'acqua si cambia spesso....

e la salinità bassa fa ammalare meno i pesci