Visualizza la versione completa : usare resine
salve a tutti è da un anno che ho questo acquario marino e come ogni volta che ho un dubbio volevo chiedervi...
usare resine o carbone è d'obbligo?quali sono le migliori qualità prezzo?io fosfati ne ho pochi ma nitrati ne ho abbastanza non riesco a scendere sotto i 15 mg grazie in anticipo a tutti...
CIOCIARO 100%
04-02-2010, 15:03
usare resine non è d'obbligo. secondo me andrebbero usate solo in situazioni particolari perchè se la vasca è ben gestita e ha una adeguata tecnica non ce n'è mai bisogno, salvo il presentarsi appunto di qualche "situazione particolare".
il carbone secondo il metodo berlinese classico andrebbe sempre utilizzato ma poi, nella pratica, c'è chi lo utilizza e chi no. io personalmente lo uso.
le resine non abbassano i nitrati ma i fosfati. per i nitrati controlla l'efficienza dello skimmer e diminuisci il carico organico (leggasi numero di pesci e pappe varie).
migliore qualità prezzo secondo me forwater.
cià!
locals, dovresti prima compilare il profilo altrimenti non possiamo risponderti correttamente
comunque in linea di massima le resine non sono obbligatorie se vasca gira bene... se e' ben popolata di coralli un valore di nitrati come dici non e' in generale un problema
il carbone secondo mee' bene usarlo anche saltuariamente
ps la sezione pero' non mim sembra quella giusta ;-)
ok grazie a tutti comunque sempre gentilissimi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |